Che chioma: l'incredibile pettinatura della senatrice russa conquista i social!

Grazie alla sua chioma stravagante, Valentina Petrenko è ormai una star dei social network

07 Marzo 2018

Si chiama Valentina Petrenko, ha 62 anni e da ben 17 rappresenta al Consiglio Federale la Repubblica di Chakassia. Per la senatrice russa nulla di strano fin qui, una onorata carriera politica e una notorietà limitata al suo paese. Ora però qualcosa è cambiato. Da quando infatti il settimanale statunitese Newsweek le ha dedicato un servizio, la Petrenko è diventata una vera e propria star dei social network. Il motivo? Semplice, i suoi capelli.

I giornalisti statunitensi infatti non si sono dilungati sulla sua carriera politica, ma sul suo aspetto: la senatrice porta una folta capigliatura che a tanti ricorda quella di Marge Simpson, la celebre eroina cartoon. Sarà forse la permanente o un parrucchiere eccentrico, fatto sta che in poco tempo la Petrenko è diventata un fenomeno social e in molti la indicano addirittura come prossima “cattiva” per un film di James Bond.

Dal canto suo la senatrice, che in Russia è già da tempo oggetto di sberleffi e ironia, qualche tempo fa ha tentato di giustificare la sua fluente chioma e durante un’intervista ha dichiarato: «Sono così stanca di rispondere a queste domande. Ho i capelli ricci, li tengo su con delle forcine, tutto qui». Ma il popolo della rete, si sa, non perdona e così sui social sono tantissimi i commenti che accompagnano le foto della Petrenko: «Ho appena scoperto i capelli della russa Valentina Petrenko e ho bisogno di condividere questa notizia», si legge su Twitter, «La sua capigliatura è la cosa più grande che ho scoperto questa settimana» il commento di un altro utente, «Quando la tua pettinatura rappresenta una sintesi tra James Bond e un personaggio di Star Trek. Peccato che i nostri senatori non siano così belli!» scrive un altro.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su