18 Ottobre 2017
Entrare nei laboratori creativi dei più grandi stilisti. Ammirare i tessuti, le tecniche, la perizia e la maestria con cui sono elaborate le loro creazioni. Un'esperienza riservata a pochi? No, grazie all'iniziativa ApritiModa!, che il 21 e 22 ottobre, a Milano, permette ai visitatori di penetrare in luoghi normalmente inaccessibili come sono gli atelier dei grandi stilisti.
Questi i grandi atelier milanesi che hanno aderito all'iniziativa: Agnona, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Curiel, Ermenegildo Zegna, Etro, Fondazione Ferrè, Gianni Versace, Giorgio Armani, Laboratori Scala, Missoni, Moncler, Prada, Trussardi.
Le visite sono libere e gratuite, anche se è bene prenotarsi. Info al sito www.apritimoda.it
A ideare ApritiModa! è stata la giornalista Cinzia Sasso, in collaborazione con Maria Canella, docente all'Università degli Studi di Milano e Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
L'evento ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Comune di Milano, di Camera Nazionale della Moda Italiana, FAI e Altagamma.
Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «ApritiModa! dimostra ancora una volta quanto Milano sia una città aperta al mondo e capace di coinvolgere cittadini e turisti. Poter visitare gli atelier della moda è interessante e stimolante, un'occasione da non perdere per apprezzare, oltre alla bravura dei professionisti del mondo della moda, la bellezza e l’unicità di alcuni edifici della nostra città».
Ascolta l'intervista: la nostra inviata Adele Costantini intervista Cinzia Sasso
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293