Il concerto di Diana Krall a Boston

Le foto più belle (e il racconto) del concerto di Diana Krall a Boston. Realizzate dalla vincitrice del concorso di RMC, che si è aggiudicata il viaggio a Boston, lo show e il Meet & Greet con l'artista

22 Giugno 2017

Ricordate il concorso "Radio Monte Carlo ti porta a Boston per il concerto di Diana Krall"? Avete partecipato in tanti e una fortunata vincitrice è volata a Boston con il marito per assistere allo show dell'artista. Ecco le foto che ha realizzato: le panoramiche di Boston, la sala del concerto, lo scatto del Meet & Greet con Diana Krall. E anche il racconto con tutte le emozioni di questa memorabile esperienza.

«Vincere il concorso è stata un'emozione grandissima e il viaggio ci ha riempiti di adrenalina, che ci ha permesso di affrontare i ritmi serrati della trasferta. Per orientarci nella città abbiamo deciso di prendere il bus turistico che permetteva di salire e scendere quando si voleva per tutto il giorno e che ci ha portato fino al Mit e ad Harvard. Da tipici italiani, squadravamo e fissavamo tutto e tutti, ridendo ed indicando come bambini maleducati. Il clima è stato molto ballerino, dal diluvio del giorno dell'arrivo al caldo umido del giorno della partenza.

La città è bellissima e ariosa, l'età media dei bostoniani che girano per le strade è inversamente proporzionale alla loro altezza, cioè sono giovani e alti. Tutti fanno jogging e si mangia a qualunque ora del giorno, tranne dopo le 22.00. La città è molto verde e ha parchi curatissimi.

La sera del concerto siamo stati accolti alla biglietteria e abbiamo avuto una bellissima sorpresa: avremmo avuto l'accesso al backstage. Ciò che ci ha colpito è stata la rilassatezza con cui tutti vivevano lo spettacolo, alzandosi ripetutamente per andare a prendere da bere al bar all'ingresso e partecipando animatamente allo show della cantante, con richieste di brani e complimenti. Lo spettacolo è stato bellissimo, la scenografia semplice ed elegante era abbinata a ogni pezzo. I musicisti bravissimi scherzavano con lei sul palco. Diana Krall ha cantato benissimo, emozionando la platea con i ricordi della sua giovinezza passata proprio a Boston. Il dopo show è stato elettrizzante: abbiamo aspettato con poche altre persone selezionatissime la Krall, che ci ha accolto molto gentilmente insieme al suo tour manager e alla sua guardia del corpo. Nel mio inglese stentato l'ho invitata in Sardegna e lei ci ha confessato di avere dei bellissimi ricordi delle spiagge della Costa Smeralda. Che altro dire: grazie Radio Monte Carlo e grazie Universal Music per l'esperienza che ci avete fatto vivere».

Simona e Tore

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su