14 Giugno 2017
Alberto Angela conquista il pubblico con lo speciale su Venezia. E in rete diventa virale
Martedì 13 giugno è andato in onda su RAI 1 uno speciale di Alberto Angela dedicato a Venezia. Intitolato "Stanotte a Venezia", è stato visto da quasi 5 milioni di persone e ha superato il 25% di share. Il programma ha entusiasmato tanto i fan di Angela, da scatenare una lunga serie di tweet commossi, spiritosi, affettuosi. E il nome di Alberto Angela è diventato virale in Rete.
Angela ha ringraziato i fan con un post su Facebook: «Carissimi, come forse già saprete "Stanotte a Venezia" è stato visto da quasi 5 milioni di persone con oltre il 25% di share.
È un risultato formidabile. Ad essere premiati sono Venezia, il nostro incredibile patrimonio e anche la Rai che ha saputo puntare sulla cultura in prima serata. È la cultura che ha vinto ieri. La nostra cultura. È la dimostrazione che se viene proposta nel modo giusto, consente di raggiungere grandi traguardi. Il mio pensiero va a tutti quelli che silenziosamente e tra mille difficoltà lavorano per la protezione e la valorizzazione dei nostri tesori, su tutto il territorio.
Il nostro passato è il nostro futuro.
Un abbraccio a tutti e ... grazie di cuore per essere stati così numerosi!
Alberto»
Noi vi facciamo vedere i tweet più divertenti inviati dai fan.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293