24 Ottobre 2016
Dove andare in autunno? Il tempo è ancora relativamente mite e le campagne e i borghi si accendono dei magnifici colori tipici di questa stagione. E' l'occasione ideale per regalarsi un indimenticabile week end in qualche località d'Italia o d'Europa, particolarmente attraente in questi giorni di fine ottobre. Ecco qualche suggerimento, consigliato dal sito zingarate.it.
Un giro lungo le vie del vino in Piemonte, per gustare le prelibatezze locali e assistere alla vendemmia. Con degustazione dell'eccellenza regionale, il Barolo.
Le campagne tra Firenze e Bologna sfoggiano in questa stagione colori smaglianti. Perché non unire al fascino naturalistico dei paesaggi anche delle escursioni in cerca di funghi? Se poi non si è esperti in materia, i funghi si possono gustare nelle trattorie del luogo.
Non molto conosciuto, si trova nella val di Braies, non lontano dalla Val Pusterla. E' un piccolo lago alpino che in autunno rivela tutto il suo fascino grazie ai brillanti colori autunnali.
Si trova vicino a Montpellier e affascina per la sua natura selvaggia, che in autunno si tinge di colori incantevoli. La zona è ricca di castagne e di splendidi borghi medievali.
Si tratta di duemila ettari di incantevole vegetazione nei pressi della zona orientale di Londra. Dopo aver visitato la capitale britannica e le sue innumerevoli attrazioni, perché non rilassarsi tra i fantastici colori autunnali del bosco?
E' un castello in Baviera celebre per la sua architettura. Ricorda i manieri delle fiabe, con le sue alte torri e il colore immacolato, e diventa davvero magico quando il parco tutt'intorno si riveste dei colori autunnali.
Una località di montagna davvero accogliente e serena, ricca di sentieri che portano tra pascoli e boschi indimenticabili. Come indimenticabili sono le ghiottonerie della zona.
E' una località sempre attraente e in autunno si infiamma di colori emozionanti.
Una vera attrattiva naturalistica con i suoi trentamila ettari di bosco e novantadue cascate.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293