09 Gennaio 2018
E' arrivata finalmente la conferma ufficiale: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino affiancheranno Claudio Baglioni sul palco del Festival di Sanremo. I due co-conduttori erano presenti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che ha anche rivelato altre novità sull'edizione di quest'anno. Non ci saranno eliminazioni e tutti i cantanti arriveranno alla serata finale, perché, come ha dichiarato Claudio Baglioni: «68° edizione della canzone italiana, che cos'è la canzone? Un intruglio magico tra parole e musica, è un'arte povera ma dura nel tempo. Per me sarebbe stato umiliante dire ai colleghi dopo averlo convinto a venire al Festival, "sei stato eliminato". Oggi in campo televisivo c'è l'umiliazione dell'altro, invece dovrà essere una festa». Sul palco, tra gli ospiti, dovrebbero essere in arrivo Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini. «La regola d'ingaggio degli ospiti stranieri», ha aggiunto Baglioni «è che vengano a cantare un brano legato all'Italia, Sanremo è già un festival internazionale».
Michelle Hunziker si è detta molto felice di dover lavorare con Pierfrancesco Favino: «Pierfrancesco è un uomo di simpatia incredibile, ho cercato di reclutarlo per la tv, ha questa verve incredibile, lui imita tutto e tutti in maniera incredibile».
Ma come sarà questo 68° Festival di Sanremo? Secondo Baglioni punterà «sulla canzone italiana, sarà un Festival 0.0, siamo tutti al servizio di Sanremo... Io conierei come slogan "Sanremo non ti temo"!».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293