Charlotte Gainsbourg: arriva il nuovo album Rest
Charlotte Gainsbourg pubblica il 17 novembre il suo nuovo, emozionante album, ricco di collaborazioni illustri
Esce il 17 novembre "Rest", quarto album in studio di Charlotte Gainsbourg. Per la prima volta nella sua carriera, Charlotte ha scritto i testi e ha anche girato il video della titletrack.
Il disco è il più personale dell'artista: Charlotte affronta temi personali, a volte dolorosi (come la tragica dalla perdita della sorella) e sempre intimi, come il conflitto tra la sua timidezza e la sua vita da personaggio pubblico o il ricordo delle sue paure dell’infanzia.
A produrre l'album è l'acclamato SebastiAn (produttore dell’ultimo cd di Frank Ocean). La titletrack "Rest" è stata composta con Guy-Manuel de Homem-Christo (dei Daft Punk); “Songbird In A Cage” con Paul McCartney.
Charlotte ricorda così la nascita del primo singolo, "Rest": «Sono arrivata con lì miei testi... ed era davvero troppo e Guy-Man mi diceva, "non puoi dire tutto quello che vuoi, devi semplificare" e ha ridotto il numero delle parole a tre! E’ sembrato così ingenuo in un certo senso, ma era esattamente quello di cui avevo bisogno in quel momento».
Nel disco Charlotte spazia dagli echi funk ("Sylvia Says") agli accenni psichedelici ("Songbird in a Cage"), ricorda le sue esperienze con gli Air ("Ring A Ring O’ Roses") e si concede toni giocosi ("I’m A Lie", "Oxalis"), perché «E’ la prima volta che mi sono arresa a me stessa e il risultato finale appartiene completamente a me».
La tracklist
1. Ring-A-Ring O’ Roses
2. Lying With You
3. Kate
4. Deadly Valentine
5. I’m A Lie
6. Rest
7. Sylvia Says
8. Songbird In A Cage
9. Dans Vos Airs
10. Les Crocodiles
11. Les Oxalis
Vai al sito della casa discografica
Pre-ordina l'album "Rest" su iTunes a questo link
Guarda il video di "Deadly Valentine"
Guarda il video del primo singolo, "Rest", che Charlotte ha voluto dirigere personalmente
Guarda il video di "Ring A Ring O' Roses"
Ascolta "Rest" su Spotify