02 Aprile 2023
Charlotte Gainsbourg, la figlia del cantautore francese Serge Gainsbourg e dell'attrice britannica Jane Birkin, torna sul grande schermo con l'affascinante film “Passeggeri della notte”, in sala dal 13 aprile.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale
Diretto da Mikhaël Hers ("Quel giorno d’estate"), “Passeggeri della notte” ha partecipato al festival di Berlino, ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Valladolid, è stato candidato ai César per la miglior colonna sonora ed è stato l’evento speciale al festival di Torino. Nel cast, anche Emmanuelle Béart.
La pellicola racconta una toccante storia familiare. Parigi: durante la notte delle elezioni francesi del 1981, con la storica elezione di Mitterand, i parigini si riversano nelle strade con una forte speranza di cambiamento. Intanto la quarantenne Elisabeth (Charlotte Gainsbourg) è alle prese con la crisi del suo matrimonio. Riesce a trovare lavoro in una radio, dove si occupa di un programma di confidenze notturne condotto dalla carismatica Vanda (Emmanuelle Béart). Mentre Elisabeth ricostruisce la sua vita incontra un'adolescente senza fissa dimora, Talulah, e la invita a casa. Nasce così una nuova vita familiare, tra difficoltà e gioie.
La pellicola alterna sapientemente sorrisi e lacrime e narra una vicenda familiare che conquista lo spettatore, oltre a offrire uno spaccato di vita europea degli anni 80 che il film ricostruisce minuziosamente, anche nei dettagli stilistici degli arredi e della moda dell’epoca.
A questo link le sale in cui sarà proiettato
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293