07 Luglio 2016
Non è più solo un enorme talento dalla voce incredibile. Nel corso del tempo Alicia Keys è diventata molto di più, un personaggio di spicco dell'industria discografica e anche il simbolo di un modo diverso di fare musica e spettacolo in generale. C'è grande attesa per il suo nuovo album, anticipato dalla pubblicazione del singolo "In Common". E per Alicia è stata un'esperienza unica: «Considero questo disco come una delle mie migliori esperienze nel mondo della musica. Mi sento pronta a parlare di quello che succede del mondo e comincio a vedere le cose secondo una prospettiva diversa. Mi sento finalmente pronta a parlare della complessità della vita. Ognuno di noi deve continuare a lottare e soffrire per ricercare la sua verità».
Ed Alicia sembra più che pronta a soffrire e lottare anche in politica, nella sua crociata anti-Trump. La cantante si esibì durante la cerimonia per l'insediamento di Barack Obama nel 2013 e ora vede con preoccupazione una possibile elezione del miliardario: «Mi rifiuto di pensare che sia una cosa che possa succedere. Penso che dovremmo tutti lottare con le nostre forze per essere sicuri che questo non si realizzi. Abbiamo l'opportunità di far progredire la storia con l'elezione della prima donna alla presidenza. Dobbiamo andare avanti, non indietro».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293