Loading

Naomi Campbell e Laura Pausini in visita dal Papa

Laura Pausini è stata ricevuta da Papa Leone XIV. L'incontro è avvenuto prima dell'udienza generale nell’Auletta dell’Aula Paolo VI. La cantante ha consegnato nelle mani del Pontefice il Global Icon Award di Billboard Women in Music, riconoscimento sull'importanza della voce delle donne nel mondo della musica, segno di come la musica possa farsi linguaggio universale di pace e solidarietà.

"Non so, in questa situazione a me sembra di essere super benedetta", ha esclamato Pausini smorzando una visibile emozione.

Lo stesso Papa è apparso sorridente e colloquiale: salutando Laura ha confidato: “Già da Sanremo ero un suo fan. Ma il mio segretario, don Edgard Iván Rimaycuna Inga, è il fan più grande, se non del mondo, almeno dell'America Latina!”.

Sorrisi, battute, qualche frase in spagnolo e poi un regalo speciale per il Papa: Laura, qualche giorno fa, ha registrato una sua versione del brano Fratello Sole Sorella Luna, tratta dal Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi. Un brano inedito in copia unica solo per Leone XIV. Un messaggio di pace e amore verso il creato alla luce anche – ha spiegato la cantante - della decisione di far tornare “festa nazionale” il 4 ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra la memoria del Poverello d’Assisi, patrono d’Italia.

Il Papa ha ricordato che il prossimo anno, a partire da gennaio, si terrà un intero anno giubilare dedicato a San Francesco in occasione degli 800 anni della morte, durante il quale verranno esposte pure le spoglie. “Quindi l’ho scelto apposta”, ha detto la Pausini. “Veramente provvidenziale”, ha ribattuto il Papa.

Ma Fratello Sole Sorella Luna by Laura Pausini non è stato l’unico dono speciale che Papa Leone ha ricevuto. Naomi Campbell ha regalato a Papa Leone XIV un libro "piccante". La top model, 55 anni, ha incontrato il capo della Chiesa cattolica al termine dell'udienza generale in Piazza San Pietro e gli ha donato “La Via delle Spezie - Viaggio tra i sapori dall'antica Roma al Settecento”.

Lo scorso giugno, la modella aveva reso omaggio al defunto Papa Francesco visitando la sua tomba a Roma.

(foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.