A Umbria Jazz, Stefano Bollani accende d'emozione e gioia il palco. Con grande sorpresa finale
L'artista regala grande musica con il suo omaggio a Chick Corea e l'arrivo di un'ospite a sorpresa. E si è raccontato a Radio Monte Carlo.
Per la sua seconda serata, Umbria Jazz ha ospitato all'Arena di Santa Giuliana Stefano Bollani, impegnato in un indimenticabile omaggio al grande musicista jazz Chick Corea. E, prima dell'ingresso di Bollani, sono state proiettate sui maxi-schermi dell'Arena memorabili immagini del concerto che Corea, scomparso il febbraio scorso, aveva eseguito durante una precedente edizione di Umbria Jazz.
C'è stata grande musica, naturalmente, assicurata dal talento ammaliante di Bollani. E non è mancata una bellissima sorpresa nel finale. Bollani ha infatti chiamato sul palco anche Valentina Cenni, sua moglie oltre che abile cantante e attrice. La sintonia tra loro è totale e la loro esibizione ha entusiasmato il pubblico, che si è commosso per l'esecuzione di "Casa da floresta" del cantautore brasiliano Nanan.
Stefano Bollani ha rivelato: «In tutta la serata non ho fatto un brano brasiliano e il Brasile a Chick piaceva molto, ma credo che questa sia una canzone che non conoscesse». La coppia ha poi eseguito altre canzoni brasiliane, tra cui "Desde que o samba é samba" di Caetano Veloso.
Radio Monte Carlo, che è radio ufficiale di Umbria Jazz, ha intervistato Stefano Bollani, dalla sua postazione nel cuore del Festival.
Ascolta a questo link la nostra intervista