27 Aprile 2018
ASCOLTA MONTE CARLO NIGHTS. MERCOLEDI' 2 E GIOVEDI' 3 MAGGIO IN ANTEPRIMA "GOOD THING", IL NUOVO ALBUM DI LEON BRIDGES
Con il suo album d'esordio, "Coming Home" (uscito nel 2015), Leon Bridges aveva conquistato la critica e il cuore del pubblico. L'album era stato certificato oro negli Stati Uniti e RMC aveva ospitato Leon per un emozionante live.
Adesso è la volta di “Good Thing”, in uscita il 4 maggio. A produrre il disco, Niles City Sound (già all'opera nel primo album) e Ricky Reed, che ha aggiunto alle canzoni un sound contraddistinto da un R&B più moderno rispetto a quello degli esordi di Bridges.
Con "Coming Home" infatti Bridges aveva mostrato tutto il suo amore (e il suo incredibile talento) per il soul più classico. Con "Good Thing" l'artista amplia il suo orizzonte sonoro. «Ho amato la mia esperienza con “Coming Home”», ha infatti dichiarato l'artista «però devo ammettere che con “Good Thing” sono davvero riuscito a esprimere tutte le mie influenze e il mio talento. Non vedo l’ora di presentarlo a tutto il mondo e soprattutto di suonare queste mie nuove canzoni dal vivo».
Sono state già pubblicate due tracce del disco: “Bet Ain’t Worth the Hand” e “Bad Bad News”.
Quella di Leon Bridges è una storia di successo che ha il sapore delle fiabe di una volta. Leon si dedicava alle gare di open mic a Fort Worth, la città texana in cui era nato, e per mantenersi lavorava come lavapiatti. Ma la sua vocazione soul e la sua voce straordinaria lo hanno portato al successo. Adesso Leon può vantarsi di esser stato nominato per due volte ai Grammy, di essersi esibito alla Casa Bianca per il Presidente Obama e aver partecipato al Met Gala e al Saturday Night Live. E molto altro ancora lo aspetta...
La track list di “Good Thing”
Bet Ain’t Worth The Hand
Bad Bad News
Shy
Beyond
Forgive You
Lions
If It Feels Good (Then It Must Be)
You Don’t Know
MRS.
Georgia to Texas
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293