08 Maggio 2018
Il Met Gala è l'evento mondano più atteso di New York. Unisce moda, arte e cultura e segna ogni anno l'inaugurazione di una memorabile mostra al Metropolitan Museum of Art. Il tema di quest'anno era particolarmente atteso:"Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Immagination", un'esposizione dedicata agli affascinanti rapporti tra moda e religione.
Particolare impegno è stato dunque richiesto agli ospiti del Gala, che richiede un dress code ispirato al titolo della mostra. Quest'anno, c'è chi ha ottenuto risultati strepitosi, come Blake Lively, di fastosa opulenza barocca. O Madonna (nel nome un presagio), perfetta in sontuoso nero rinascimentale.
Altre si sono fatte un po' prendere la mano, come Katy Perry, nei panni di cherubino canoro con tanto di immense ali piumate. O Ariana Grande, che ha interpretato forse troppo alla lettera il tema e ha scelto una gonna con stampe della Cappella Sistina.
Sorprendente Amal Clooney, anche se il tema sacro era forse un po' criptico. Anche Rihanna ha come sempre trascurato la via della discrezione, scegliendo i panni di un pontefice assai glamour.
Guardate tutti i look più indimenticabili nella nostra gallery!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293