Prova costume: subito in forma con le strategie last minute!
L’estate è ormai vicinissima, la spiaggia anche e… la prova costume non è più rimandabile. Ecco, suggerite da donnamoderna.it, una serie di efficaci strategie davvero last minute!
Bere, bere, bere
Che sia necessario bere lo si sa già. Ma bisogna anche mettere in pratica questo consiglio. Dunque è bene iniziare già appena sveglie, al mattino con acqua tiepida e limone e bere poi molta acqua durante il giorno, a piccoli sorsi. L’acqua infatti accelera il metabolismo, contrasta lo spiacevole effetto della pelle a buccia d’arancio e placa anche la fame.
Bye bye sale
Il sale causa gonfiore: eliminatene dunque quanto più possibile. Usatene poco (e del tipo grosso) per cuocere e poi fate a meno di insaccati, patatine fritte, focacce, crackers, cibi in scatola o stagionati.
Benvenute, piante aromatiche
Per rendere gustosi i cibi anche se poco salati, utilizzate le erbe aromatiche, che hanno anche numerosi altri vantaggi. Il finocchietto aiuta a far sgonfiare l’addome, la melissa calma ansia e fame nervosa, la maggiorana combatte la cellulite, il prezzemolo favorisce la circolazione.
Riso sì, ma integrale
Non abolite del tutto i carboidrati: potete sostituirli con il riso integrale, ricco di fibre e vitamine. Sazia, aiuta a eliminare scorie e tossine e non scatena picchi glicemici.
Insalatone a tutto spiano
Sono un piatto fresco e gustoso, adatto per prepararsi alla prova costume a patto di non utilizzare salumi, formaggi stagionati, wurstel, maionese. Preparatele con verdure fresche, carni bianche, uova, erbe aromatiche.
Niente pigrizia
Naturalmente l’alimentazione da sola non basta: abbandonate dunque la vita sedentaria e dedicatevi a un’attività fisica come la camminata, la bicicletta, il nuoto.
Addio aperitivo
In vista della prova costume, rinunciate agli alcolici, al vino, alla birra e anche agli analcolici ricchi di zuccheri e additivi.
Amiche tisane
Tisane e infusi sono le migliori alleate della strategia in vista della prova costume. Una tisana a base di zenzero risveglia il metabolismo; finocchio, cumino, anice, cannella, melissa, liquirizia sgonfiano l’addome; tè verde, betulla, gramigna, centella asiatica, combattono la ritenzione idrica
Un ultimo consiglio: si tratta di strategie last minute, dunque è bene seguirle scrupolosamente ed essere inflessibili con se stesse, altrimenti i tanto agognati risultati non potranno arrivare.