7 modi salutari per perdere peso... facendo colazione!

Agitati per la prova costume? L’importante è la colazione! Se avete bisogno di perdere qualche chilo, seguite questi semplici consigli per iniziare al meglio la giornata.

13 Maggio 2019

7 modi salutari per perdere peso mangiando

“La colazione è il pasto più importante della giornata”! Questa frase viene ripetuta come un mantra da tutti coloro che vogliono mettersi a dieta. I dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo suggeriscono di aver un regime alimentare equilibrato sempre, ma in modo particolare durante la colazione. Questo infatti potrebbe portare a perdere i fastidiosi chili di troppo.

Scopriamo allora insieme 7 semplici modi di fare colazione, nutrienti e dietetici:

1- Pane integrale con hummus di ceci: se siete amanti delle colazioni salate, ecco un esempio di un pasto leggero e nutriente. Pane rigorosamente integrale (possibilmente fatto in casa e con il lievito madre) accompagnato da hummus di ceci (preferibilmente anch’esso preparato in casa).

2- Tè, frutta e yogurt bianco: tre alimenti che sono in qualsiasi dieta poiché aiutano notevolmente il metabolismo ma soprattutto contribuiscono a perdere peso. Questi cibi sono ricchi di sostanze nutrienti oltre che di antiossidanti.

3- Pancakes alla quinoa: il dolce ideale per ogni colazione, anche se questa ricetta prevede una piccola variazione. I pancakes infatti dovranno essere altamente proteici, quindi realizzati con quinoa. Potete accompagnare il tutto con della marmellata, frutta di stagione o con un po’ di sciroppo d’acero.

4- Banana bread ed estratti di frutta e verdura: un dolce facile da realizzare e ideale per la colazione. Il modo migliore di gustare questa prelibatezza è con un estratto di frutta e verdura di stagione o al massimo con del tè verde.

5- Toast con burro di arachidi (o mandorle o nocciole): anche questo è uno snack molto utilizzato soprattutto negli Stati Uniti. Il pane deve essere ovviamente integrale mentre il burro di arachidi (o di nocciole o di mandorle) è molto nutriente e ricco di proteine.

6- Toast all’avocado: ennesimo spuntino molto apprezzato nel nord America. Un normale toast (come sempre, si consiglia il pane integrale) da accompagnare con pomodori, avocado, cetrioli o altre verdure a vostro piacimento.

7- Muesli fatto in casa con yogurt: è senza dubbio una delle colazioni più classiche ed è facilissimo da preparare. Il muesli fatto in casa può essere arricchito con fiocchi di cereali, cioccolato fondente e frutta secca, frutta di stagione o da uno yogurt intero.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su