11 Giugno 2020
Una pancia piatta è il sogno di tutti. Ma spesso ritenzione idrica e gonfiore non rendono giustizia alle nostre silhouette. Per fortuna, alcuni cibi arrivano in soccorso. Eccoli, secondo donnamoderna.it.
Vanno mangiate con la buccia (dunque meglio se provenienti da agricoltura biologica) e combattono la ritenzione idrica.
Quello con fermenti lattici vivi incrementa la flora intestinale, contribuendo così a una corretta digestione. Gli alimenti non fermentano nello stomaco e la pancia risulta piatta.
Quello rosa combatte i gonfiori, la cellulite e aiuta ad assottigliare il girovita. Bisogna però assumerne tre prima del pasto.
Combatte la fermentazione dei cibi e ha effetto sgonfiante. Per assumerla, fate bollire dieci foglie di menta in un litro e mezzo d’acqua, aggiungete il succo di un limone e la buccia grattugiata, un cetriolo frullato e due cucchiai di zenzero grattugiato. Quando la bevanda è fredda, è pronta. Va bevuta dopo i pasti.
Le più indicate sono l’aneto, lo zenzero, la noce moscata, lo zafferano. Ottimo anche il curry, mix di peperoncino, cumino, curcuma, senape, zenzero.
Aiutano a eliminare i liquidi in eccesso.
Antinfiammatoria, antiossidante e battericida, è anche un frutto dai potenti effetti drenanti.
Ben noti per il loro effetto drenante e diuretico.
(Photo by Caglar Araz on Unsplash)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293