13 Giugno 2016
Smalto perfettamente applicato, che duri a lungo e non si rovini? Soprattutto se è quello che fa capolino da sandali e infradito? Ebbene, è possibile. Perché nella bella stagione è un vero piacere indossare scarpe che mettono in evidenza il piede, ben curato e con uno smalto glamour. Ecco, suggeriti da purewow.com, gli accorgimenti da ricordare se non si vuole lottare contro colori scheggiati e continui appuntamenti dall’estetista.
Se fai applicare lo smalto dall’estetista, porta con te la tua boccetta di colore. Quello che trovi nel salone potrebbe non essere disponibile per sempre: all’appuntamento successivo potrebbe essere esaurito, lasciandoti davvero delusa. Inoltre, con la tua boccetta di colore puoi anche rimediare immediatamente, a casa, a piccole scheggiature.
È il liquido da applicare alla fine, per proteggere lo smalto e farlo durare più a lungo. Abbi l’accortezza di applicarne uno strato ogni due giorni, il colore sarà più brillante più a lungo.
Subito dopo aver applicato lo smalto, non indossate scarpe chiuse, che rovinerebbero il lavoro appena effettuato. In seguito, alternate scarpe chiuse e scarpe aperte, perché esporre troppo lo smalto all’ambiente esterno lo fa scolorire.
Poco dopo averlo applicato, lo smalto sembra asciutto. Errore: impiega undici ore per asciugarsi completamente e indurirsi, quindi in questo lasso di tempo è meglio che non sia a contatto con l’acqua o con altri liquidi.
Applicate ogni giorno un olio per cuticole sulle dita dei piedi. Saranno idratate e allontaneranno il rischio di scheggiature impreviste dello smalto.
Le lozioni profumate aggrediscono lo smalto e fanno sì che si rovini molto velocemente.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293