Sorpresa: ecco come avere un lato b perfetto… in 5 semplici mosse!
Chi non desidera avere un lato b perfetto? Soprattutto adesso, in tempi di prova bikini e abiti estivi leggeri. Be’, la bella notizia è che sfoggiare un fondoschiena a regola d’arte non è impresa impossibile. Donnamoderna.it ci suggerisce 5 semplici mosse per essere soddisfatte del nostro derriere!
Squat
È l’esercizio ideale. Dovete mimare di sedervi. Schiena dritta, piedi paralleli e leggermente distanziati, addome contratto. Durante l’esercizio, non alzate le spalle.
Ponte
Sdraiate a terra, su un tappetino da yoga, tenete braccia (stese lungo il busto) e spalle appoggiate sul tappetino. Facendo forza con i piedi sollevate il bacino, contraendo l’addome.
Slancio
Ispirato al pilates, consiste nello slanciare alternativamente le gambe lateralmente o all’indietro. Si può eseguire sia a terra, su un tappetino da yoga, che in piedi, appoggiati a una sedia. La schiena dev’essere sempre tenuta dritta.
Posizione dell’albero
Arriva dallo yoga e si esegue stando in piedi e piegando una gamba, con la pianta del piede poggiata contro il ginocchio opposto. La schiena è dritta, le braccia alzate sopra la testa.
A questi esercizi va abbinata una dieta povera di sodio, grassi, zucchero e alcol. Per tonificare il lato b, è bene anche dedicarsi al ciclismo, al nuoto, allo step.