04 Febbraio 2020
Non riuscite proprio a trattenervi e divorereste tutto? Non allarmatevi troppo, ma combattete queste sensazione scegliendo i cibi blocca–fame. Ecco quali sono, secondo donnamoderna.it.
Un quadratino di cioccolata fondente, una mela, una banana o dei datteri con crema di mandorle e cannella, avena o riso integrale soddisfano la voglia di dolce ed evitano che ci si serva una gran fetta di torta.
La fame si placa con pane tostato condito con olio extravergine o un estratto di frutta e verdura.
Meglio una pastiglia di glucomanno con un bel bicchiere d’acqua prima dei pasti. Sazia la fame nervosa.
Un estratto di verdura a colazione (ricco di fibre, è saziante) e una porzione di insalata a pranzo e a cena, prima degli altri cibi. Oppure, un pizzico di cannella nel tè o nello yogurt della colazione (regola i livelli di zuccheri nel sangue).
Una fettina di zenzero fresco da masticare.
Fai colazione entro la prima mezz’ora dal risveglio: il cortisolo, che causa fame e la mattina è in aumento, sarà così tenuto a bada. Piccoli spuntini sani ogni tre ore evitano i cali glicemici e fanno resistere alle tentazioni.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293