21 Marzo 2016
Se siete felicissime del vostro rapporto sentimentale. Se il vostro compagno è proprio l’uomo dei vostri sogni. Se vedete tutto rosa… allora non leggete questo articolo! Ma se ogni tanto vi chiedete perplesse se la vostra attuale relazione è davvero quella che fa per voi… rispondete alle 4 domande poste dal sito psychology.today.com e scoprite se avete accanto il vostro principe azzurro… oppure no.
È un po’ un impegno da contabile, ma… separate i diversi aspetti della relazione in voci (comunicazione, intimità, intesa sessuale, aspetto finanziario) e date a ognuna un voto. Se la maggior parte dei voti è alta, non abbiate dubbi: il vostro partner è perfetto per voi. Altrimenti, passate al punto 2…
Chiedetevi se siete state più soddisfatte in una relazione precedente
In caso affermativo, mettete a fuoco qual è l’elemento che adesso manca. Potreste anche parlarne con il partner attuale (senza far paragoni con il passato) per migliorare la vostra relazione.
In questo caso, sapendo cosa vi renderebbe più appagate, parlatene al partner.
Se non riuscite a immaginare in che modo potreste essere più soddisfatte, ma avvertite un senso di scarso appagamento e inquietudine, dovreste cercare di capire cosa davvero vi aspettate da una relazione. Mettere a fuoco i vostri bisogni vi aiuterà a capire se la vostra relazione può soddisfarli o se c’è del lavoro da fare per migliorarla.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293