18 Febbraio 2016
Nuotare è un’attività fisica eccellente: coinvolge tutti i muscoli del corpo e può essere effettuata anche da chi soffre di reumatismi o artrite. Ecco tutti i suoi sorprendenti benefici, secondo il sito healthydietbase.com.
Allevia l’indolenzimento muscolare: è ideale per chi ha un lavoro sedentario o soffre di indolenzimenti, perché coinvolge tutti i muscoli.
Scolpisce il busto: oltre a rafforzare gambe, braccia e spalle, il nuoto potenzia la schiena e gli addominali.
Migliora la salute cardiocircolatoria: nuotare costituisce un ottimo cardio-esercizio. Il corpo infatti impara a respirare meglio, più aria viene spinta nei polmoni e anche il cuore ne guadagna.
È di basso impatto: a differenza di altri sport, come jogging o running, il nuoto non comporta stress alle ginocchia, ai fianchi e alle caviglie. Inoltre, il corpo in acqua è più leggero e si muove con maggior facilità.
Tonifica tutto il corpo e lo rende più flessibile: ancora una volta, a differenza di jogging e running, che tonificano le sole gambe, il nuoto coinvolge l’intero corpo, rendendolo più tonico e anche più flessibile.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293