LEI NEWS: La semplice routine da compiere ogni sera per concludere in bellezza la giornata
Ecco i passi da seguire per un sereno relax serale e un sonno ristoratore
Giornate sempre più frenetiche, ritmi di vita stressanti, ansia costante sono gli ostacoli da affrontare quotidianamente. Ecco perché è molto importante concedersi poi, una volta giunte a casa, un vero sonno ristoratore. Per ottenerlo, è bene stabilire un piccolo rituale personale, che ci trasmetta serenità e benessere e ci distolga dai pensieri negativi. Ecco alcuni suggerimenti da adottare, consigliati dal sito mydomain.com. Naturalmente non vanno seguiti tutti, ma solo quelli che sono più in sintonia con i nostri gusti e inclinazioni.
Scrivi ciò di cui sei grata
Bastano poche righe in cui ricordare i bei momenti della giornata: gesti o emozioni che ci hanno reso felici, anche se solo per un attimo, piccole soddisfazioni personali. Attenzione: non si tratta di una lista di obiettivi raggiunti o da raggiungere, ma solo di un elenco di attimi di grazia accaduti nel quotidiano.
Regalati uno scrub seguito da un massaggio con crema idratante
Concediti uno scrub lungo tutto il corpo: stimola la circolazione, rilassa e aiuta a eliminare le tossine. Completa l’operazione con una crema idratante. La tua pelle te ne sarà molto grata.
Concediti un bagno caldo
Un bagno rilassante, tra bolle e oli profumati, è l’ideale per sciogliere le tensioni e favorire un sonno ristoratore.
Stendi e rilassa i muscoli
Soprattutto se svolgi un lavoro sedentario, è bene prima di andare a dormire eseguire qualche semplice esercizio di stretching, per far stendere perfettamente i muscoli, soprattutto delle gambe.
Goditi una tisana
Un’ora prima di andare a dormire, rilassati con una tisana o un tè deteinato. Si tratta di un’abitudine gratificante, che dispone già positivamente al riposo serale.
Crea un’atmosfera
Che tu viva da sola o con il tuo partner, cura i dettagli e prepara un’atmosfera favorevole al riposo: smorza le luci, accendi una candela profumata e ascolta un disco di musica che apprezzi.
Leggi un libro
Spegni tutti gli apparecchi elettronici che possono indurre tensione o ansia (cellulare, pc, tablet, tv) e immergiti nella lettura di un libro che ti distragga dalla giornata appena trascorsa e ti aiuti a entrare dolcemente nel mondo dei sogni.