15 Gennaio 2016
Mettere in risalto lo sguardo e valorizzarlo è la mossa decisiva per sfoggiare un look glamour e affascinante. Gli ombretti sono gli alleati più validi per regalare intensità agli occhi, a patto di saperli scegliere nelle cromie più indicate per il proprio colore dell’iride. Ecco i consigli del sito The Zoereport.
Occhi azzurri
I colori ideali per porre in risalto gli occhi azzurri sono quelli caldi, rubati alle sfumature dei tramonti. Ci si può dunque sbizzarrire con i toni dell’arancio bruciato e dell’oro. Per un effetto ancora più teatrale, da sera, si possono stendere con un pennello bagnato, che li rende più sontuosi.
Occhi scuri
Le tonalità per gli occhi neri o marrone scuro sono numerose: tutte quelle nelle sfumature del pesca luminoso, del talpa, dell’argento e del blu indigo. Sono tutti colori che donano bagliori seducenti all’iride scura. Da evitare invece le tinte neutre e le cromie caffè.
Occhi nocciola
Le tinte più indicate sono quelle nei toni del blu profondo, oceanico, e del carbone. Esaltano infatti le calde sfumature ramate delle iridi nocciola, conferendo loro ancora più fascino.
Occhi verdi
Il colore ideale è il bordeaux, che addirittura elettrizza le iridi verdi, rendendole magnetiche. La regola generale è comunque quella di cercare la tinta ideale nella scala dei colori in opposizione a quelli dei propri occhi. Tonalità contrastanti si mettono infatti in risalto a vicenda.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293