Umbria Jazz 2024: un'edizione magica con numeri da record
L'edizione di Umbria Jazz 2024 è appena terminata e si è conclusa nei migliori dei modi: 42.000 biglietti venduti, non si erano mai visti prima così tanti visitatori al festival.
Circa 250 eventi distribuiti su dieci giorni; dodici diverse location. Ottantasette band in cartellone con quasi 600 musicisti.
Radio Monte Carlo, Radio Ufficiale del festival, ha raccontato la manifestazione con 124 ore di diretta in dieci giorni, 8 conduttori, staff direttivo, tecnico e redazionale sempre presente, una postazione da 11 metri per 7 comprensiva di studio della diretta, ufficio, lounge, una zona riservata all’accoglienza, una alle interviste e una ai live oltre a un corner fotografico dedicato agli ascoltatori. Inutile dire che l'atmosfera di gioiosa condivisione emotiva ha sprigionato infatti tutta la sua energia a partire dal primo giorno ed è stata costantemente raccontata anche attraverso i nostri social network.
Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che ci hanno accompagnato in questa edizione 2024: Lancia Official Car e Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna.
Arrivederci a Umbria Jazz Weekend a Terni dal 12 al 15 settembre e a Umbria Jazz Winter a Orvieto dal 28 dicembre 2024 al 1° gennaio 2025.
(foto G. Belfiore; D. Morresi)