#partnership

Umbria Jazz 2024 con Radio Monte Carlo e la Nuova Lancia Ypsilon | La photogallery

23 Luglio 2024

Si è conclusa un’edizione memorabile di Umbria Jazz iniziata a bordo della Nuova Lancia Ypsilon che ci ha portati fino a Perugia. Con le sue forme sinuose ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, Lancia ha trasportato da un punto all’altro della città gli artisti e le grandi star del festival che hanno dato vita ad un’incredibile dieci giorni di musica.

Umbria Jazz ancora una volta si è dimostrato un evento magico: non è solo un festival con un programma fittissimo di concerti ma una vera e propria esperienza culturale e musicale.

Per dieci giorni Perugia si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli nei suoi luoghi più emblematici come Piazza IV Novembre, Piazza Matteotti (dove è stato possibile ammirare in esposizione anche il nuovo modello Lancia), l’Arena Santa Giuliana che ha ospitato i concerti più importanti.

La grande novità di questa edizione all’interno dell'Arena Santa Giuliana è stato il Lancia Stage, un palco dove si sono esibiti diversi musicisti prima e dopo ogni concerto in programma sul palco principale.

Tra i concerti e gli artisti che hanno incantato il pubblico di UJ24, l’esibizione esclusiva in Italia di Raye, una delle artiste più seguite in streaming a livello globale. I leggendari Toto che con il loro rock melodico hanno emozionato con i loro successi senza tempo come “Africa” e “Hold the Line”. Lenny Kravitz icona di stile e di musica e talento indiscusso del rock d’oltreoceano ma anche scrittore, produttore e polistrumentista e sabato Nile Rodgers & CHIC e Veronica Swift che hanno chiuso Umbria Jazz in grande stile.

L’icona della musica funk e pop, è stato protagonista di un concerto sponsorizzato proprio da Lancia. Uno degli eventi che hanno riscosso maggiore successo in questa edizione che ha registrato 5000 presenze!

Come accade alla fine di un bel viaggio che non si vuole dimenticare, mettiamo ordine alle immagini di questa nuova edizione di Umbria Jazz e vi diamo appuntamento a Perugia il prossimo anno.


Foto credits:

David Morresi

Rosanna Pellacini

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su