De Gregori - Venditti: i nostri viaggi sul Maggiolone di Antonello...
Ospiti di Radio Monte Carlo, Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno raccontato come è nata la loro amicizia
Radio Monte Carlo ha ospitato Francesco De Gregori e Antonello Venditti, insieme per raccontare a Isabella e Alberto i dettagli del loro tour e del 45 giri che comprende due tra le loro canzoni più amate, "Generale" e "Ricordati di me".
I due artisti romani iniziarono a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e scrissero insieme le loro prime canzoni. Esordirono poi con "Theorius Campus", che conteneva “Roma Capoccia” di Venditti e “Signora Aquilone” di De Gregori.
Durante l'intervista, tanti sono stati i ricordi e le battute tra i due artisti. Che hanno anche ricordato Lucio Dalla, nel decennale della sua scomparsa.
(Foto L. Adamo)