20 Maggio 2016
Fotografi impazziti, oggi, per il cast di "The Last Face", poco riuscito film in concorso sul dramma dei migranti con immancabile storia d'amore. Partiamo dal regista, Sean Penn, in look casual al photocall: maglietta, giacca, pantalone, eterni occhiali da sole e pizzetto. Proseguiamo con la protagonista femminile, Charlize Theron, in abito fino al ginocchio, altissima, capelli a caschetto come una sorta di Marilyn Monroe! C'era anche l'interprete maschile, il fascinoso Javier Bardem in giacca blu e camicia bianca. Red carpet, come potete intuire, assolutamente sontuoso.
Altro photocall importante, quello di "The Neon Demon", di Nicolas Winding Refn: thriller con tracce di horror ambientato nel mondo della moda. Una riflessione mai banale sul mito della bellezza per il regista che continua a dividere critica e pubblico. Davanti ai fotografi, Refn è arrivato in grigio, camicia bianca e cravatta e ha fatto delle pose come se fosse un boxeur. Pellicola perfetta da un punto di vista visivo, estetico, cromatico, con Elle Fanning sempre al photocall in mini vestito bianco a balze di pizzo con fiocco nero e scarpe nere con tacchi altissimi. La giovane si è divertita tantissimo con il suo cellulare. Da segnalare anche un'altra delle interpreti, Bella Heatcoat, in abito scollato anni 50 con i fiori e scarpe argentate. Siamo infine stati al pranzo offerto, come ogni anno, ai cronisti dal primo cittadino di Cannes, in Municipio con panorama mozzafiato sulla città. Menu a base di pietanze provenzali - merluzzo, verdure varie, uova -, il tutto accompagnato dal vino. Un appuntamento simpatico, un classico, per socializzare ulteriormente con i colleghi provenienti da tutto il mondo. Anche questa è la magia del Festival!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293