Wine&Siena: l'appuntamento eno-gastronomico che unisce vini d'eccellenza e città d'arte

Dall’1 al 3 febbraio, Wine&Siena celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award nella splendida cornice dei palazzi storici senesi

10 Dicembre 2019

E' la cornice unica di Siena, ricca di storia e memorie artistiche, a ospitare, dall’1 al 3 febbraio, la quinta edizione di Wine&Siena – Capolavori del gusto, prima tappa dei WineHunter Events 2020, gli appuntamenti eno-gastronomici dedicati a operatori del settore e appassionati, firmato dal “cacciatore di vini” Helmuth Köcher. Radio Monte Carlo è radio ufficiale.

Wine&Siena celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award e si snoda lungo un itinerario ricco di location uniche come la Rocca Salimbeni, sede di Banca Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e, per la prima volta, Palazzo Squarcialupi Santa Maria della Scala, che diventa la location principale delle degustazioni enogastronomiche. Proprio questo splendido palazzo ospita una rassegna di case vinicole provenienti da tutta Italia (con grande spazio alla Toscana), ma non solo. E' possibile anche conoscere e degustare vini e prodotti gourmet d’eccellenza, partecipare a seminari e degustazioni guidate su distillati, birra e olio d’oliva. 

In programma anche l’asta di beneficenza al Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, le Wine Masterclass a Palazzo Sansedoni – Fondazione Monte dei Paschi di Siena e due convegni al Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena per un focus su opportunità e sfide per il mondo del vino.

Scopri di più sul sito wineandsiena.com 

(Foto Gourmet’s International)
 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su