Al Taormina Film Fest l'anteprima italiana del nuovo film con Johnny Depp

Sul Blue Carpet anche Zoe Saldana

30 Giugno 2023

Il Taormina Film Fest continua a proporre anteprime di spicco e grandi celebrità sul suo Blue Carpet.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Da sabato 24 giugno Rosaria Renna sarà in diretta ogni giorno dalle 10 alle 13 per raccontare tutti i momenti clou dell'evento

Il Premio Taormina Arte alla memoria di Gina Lollobrigida è stato consegnato al nipote della grande attrice, Dimitri Skofic. Questa la motivazione: " Questo premio è un omaggio alla sua straordinaria carriera cinematografica, che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema italiano e internazionale. Con la sua bellezza magnetica e il suo talento innato, Gina Lollobrigida ha saputo conquistare il cuore del pubblico e ha dato vita a personaggi indimenticabili sul grande schermo. Oltre al suo successo come attrice, ha dimostrato un impegno sociale encomiabile, utilizzando la sua voce per sensibilizzare sulle questioni umanitarie e i diritti delle donne. Infine, con il suo stile unico e la sua eleganza senza tempo, Gina Lollobrigida ha influenzato il mondo della moda e delle arti visive, diventando un'icona di stile ammirata da molte generazioni. Queste qualità e realizzazioni hanno reso Gina Lollobrigida un'artista di spicco, meritevole di essere commemorata con il Premio Taormina Arte alla memoria."

Dopo l'anteprima mondiale del nuovo film di Edoardo Leo, "I peggiori giorni", con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Neri Marcorè, Claudia Pandolfi, Rocco Papaleo, Giovanni Storti, è stata la volta della premiere internazionale di "Divinity". Il film, diretto da Eddie Alcazar, arriva dal Sundance Film Festival, dove è stato acclamato. Racconta di vita, manipolazione biologica, morte e rinascita, con un taglio da thriller fantascientifico. Nel cast Stephen Dorff, Karrueche Tran, Bella Thorne.

(Rosaria Renna con Anna Foglietta e Fabrizio Bentivoglio - foto Cecilia Curró)

(Rosaria Renna con Bella Thorne - foto Giuseppe Contarini)

Venerdì 30 giugno è la volta dell'anteprima mondiale del film "The Absence of Eden", di Marco Perego, interpretato dalla moglie Zoe Saldana. In programma anche l'anteprima italiana dell'ultimo film di Johnny Depp, "Du Barry", in arrivo dal Festival di Cannes e diretto da Maïwenn.
 

Gran finale della 69esima edizione del Taormina Film Fest con i Nastri D'argento, sabato 1 luglio alle ore 21  al Teatro Antico, per l'evento speciale dedicato a "La stranezza", film dell’anno 2023, con il regista Roberto Andò e i protagonisti Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Giulia Andò. I Nastri d’Argento consegneranno anche due riconoscimenti al femminile. A Paola Minaccioni va il  Premio Manfredi. Lucrezia Guidone riceverà il Premio Nastri d’Argento/Pinko.   

In calendario anche la masterclass di Willem Dafoe e Abel Ferrara, che hanno anche ricevuto il premio  per la carriera. 

(foto D. Turillo)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su