16 Ottobre 2015
Essere fotogenici è un dono, ma sapere quali accorgimenti adottare per dare il meglio di sé a ogni scatto è una tecnica che si può imparare grazie a semplici suggerimenti, facili da mettere in pratica. Eccoli:
No agli occhi chiusi
Se tendete a strizzare gli occhi in foto, chiudeteli un attimo prima che l’immagine sia scattata e riapriteli lentamente prima dello scatto. L’effetto sarà da copertina!
Allungare il collo
Per evitare l’effetto doppio mento, allungate il collo e spingete il viso in avanti
Studiare le foto migliori
Osservate le foto in cui siete venuti al meglio e studiate perché. Avete un profilo più fotogenico? O un sorriso particolarmente d’impatto? Guardatele bene e mettete in mostra il vostro plus per il prossimo scatto.
Il sorriso
Trucco da red carpet: per non avere un’espressione un po’ goffa, spingete la lingua dietro i denti mentre sorridete.
Effetto blush
Il blush fa miracoli. Usatelo sempre per le foto, altrimenti il viso sembrerà piatto e bidimensionale.
Il punto di vista
Piazzarsi proprio di fronte all’obbiettivo raramente fa scattare foto lusinghiere. La posizione migliore è quella con il viso ripreso di tre quarti.
Il trucco da red carpet
Funziona sempre: ponete una mano sui fianchi e spostate il corpo di lato, voltando il viso verso l’obbiettivo. Fa sembrare più slanciate.
Non fermarsi al primo scatto
Venir bene in foto è anche una questione di media aritmetica: più foto vi vengono fatte di seguito, più probabilità ci sono che una tra loro sia quella perfetta. Nessuno è bellissimo al primo scatto, neanche Kate Moss.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293