World Stars Team Football Match 2015
20 Maggio 2015
Vittoria per lo Star Team MC, capitanato da S.A.S. il Principe Alberto II, che la sera di martedì 19 maggio ha battuto per 3 a 2 la squadra della Nazionale Piloti. Il match è stato seguito da un pubblico numeroso ed entusiasta, accorso in numero maggiore rispetto agli anni precedenti (la tribuna era infatti gremita). Numerosi erano i bambini con le famiglie e il tifo è stato scatenato per tutte e due le squadre. Non importava chi andasse a segno, applaudivano tutti: un bel gesto di sportività.
L'arrivo di Paris Hilton
A movimentare l’incontro, anche l’improvvisa apparizione di Paris Hilton, che durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo ha monopolizzato l’attenzione della stampa e dei fotografi. La Hilton ha autografato i trofei e poi è tornata a Cannes, dove segue il Festival del Cinema e soprattutto i suoi party. Per il trambusto scatenato dalla sua presenza, il secondo tempo è partito in ritardo… Durante la prima fase della partita, a dominare è stato lo Star Team, con ben tre gol, due di Simone e uno di Dimitrov. Sui calzoncini dei giocatori spiccava il logo di RMC. La Nazionale Piloti, priva di Alonso, è sembrata poco incisiva, anche se Perez ha perso una buona occasione al 15° minuto.
Un secondo tempo emozionante
A metà del primo tempo è anche sceso in campo S.A.S. il Principe Alberto II, salutato da una calorosa ovazione del pubblico. Il secondo tempo mostrava uno Star Team soddisfatto e quasi rinunciatario, che permetteva così ai piloti di segnare un gol con Engel. Sostituiti Massa, Perez, Stevens, Merhi e Capelli, restavano in campo Gutierrez e il ds Ferrari Massimo Rivola (Vettel era assente perché l'anno scorso aveva subito entrate troppo dure e rischiose specie da parte di Marco Simone, Alonso non ha giocato perché afflitto da un orzaiolo all’occhio sinistro). Al fischio finale la Nazionale Piloti metteva a segno il secondo gol grazie a Damiani, ma questo non è bastato a risollevare le sorti della squadra, come ha commentato il coach, Mario Di Natale, che ha dichiarato che da tre anni S.A.S. il Principe Alberto schiera in campo una squadra di professionisti, mentre la Nazionale Piloti ha perfino dovuto rinunciare a Vettel, Alonso e Rosberg, tre atleti che col pallone ci sanno fare. Anche se sconfitti, resta però la soddisfazione per una partita avvincente, i cui proventi saranno interamente destinati in beneficenza.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293