Piano City Palermo

23 Settembre 2019

Piano City Palermo

Tipologia

Data di inizio 27/09/2019

Data di fine 29/09/2019

Palermo, città cuore del Mediterraneo, è il suggestivo palcoscenico a cielo aperto che dal 27 al 29 settembre ospita Piano City Palermo, l'emozionante manifestazione musicale che porta live show e concerti di pianoforte nelle vie e nelle piazze più belle del capoluogo siciliano.

Piano City Palermo, nata nel 2017 grazie all'esperienza di Piano City Milano, ha ricevuto quest'anno oltre cento candidature di musicisti provenienti da tutto il mondo, desiderosi di partecipare a un festival davvero memorabile. 

I numeri di Piano City Palermo

50: le ore di di musica che riempiranno le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano 

30.000: gli spettatori della scorsa edizione  

30: le location sparse per la città nella passata edizione

68: i concerti dell'edizione 2018

Parole chiave dii Piano City Palermo 2019 sono innovazione, sostenibilità e desiderio di scoperta.  

 

Tra gli appuntamenti più suggestivi di Piano City Palermo ci sono i concerti notturni e quelli dell’alba. Pianisti nazionali e internazionali accompagneranno il pubblico nella scoperta della bellezza della musica e della natura.

La prima Piano Night, intitolata “Piano Sleep”, si svolgerà dalle 23 di venerdì alle 6 di sabato nella Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, con musiche create apposta da Massimiliano Viel per accompagnare il sonno unendo il potere del suono a quello del sogno e guidando l’ascoltatore in un viaggio interiore; durante l’evento sarà possibile rilassarsi e lasciarsi trascinare dai suoni acustici ed elettronici, per connettersi con il mondo onirico e vivere un’esperienza multisensoriale indimenticabile.

La seconda Piano Night comincerà sabato 28 alle ore 22.30 con il pianista Cesare Picco e “Piano Beat”, programma dedicato ai battiti della musica elettronica e a quelli del cuore. La notte proseguirà con il produttore musicale, sound designer e dj Painé Cuadrelli.  

L’alba di sabato 28 si leverà sulle note del pianista Davide Santacolomba che suonerà alle 6.30 al Porticciolo di Sant’Erasmo. Musiche di Schubert, Chopin e Debussy.  

Domenica alle 6.30, nei Giardini della Cattedrale di Palermo, Massimo Carrieri con il concerto “In a Mediterranean Mood”. Il concerto sarà anticipato da una passeggiata all’alba.   

SCOPRI DI PIU' SUL SITO PIANOCITYPALERMO

 

 

 

 

 

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Trump firma decreto che apre la strada ad un abbassamento dei dazi su alcuni beni

Us Open, Sinner batte in quattro set Auger-Aliassime: sarà finale con Alcaraz

Trump: "Invierò la Guardia nazionale in una seconda città"

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su