Jacob Collier in Italia per 3 appuntamenti esclusivi

30 Giugno 2025

Jacob Collier in Italia per 3 appuntamenti esclusivi

Tipologia

Data di inizio 15/07/2025

Data di fine 17/07/2025

Jacob Collier, geniale polistrumentista britannico, ha annunciato i 3 concerti italiani nell’ambito del suo tour europeo. I 3 appuntamenti nel nostro paese avranno come affascinanti scenari il Castello di Udine, SONIC PARK Scalo Eventi e l’Arena Santa Giuliana di Perugia. In quest’ultima data, inserita nel cartellone di Umbria Jazz, la performance di Collier verrà preceduta dal concerto di Marcus Miller, virtuoso del basso, storico collaboratore di Miles Davis e vera e propria icona jazz.

15 luglio | UDIN&JAZZ |CASTELLO DI UDINE
16 LUGLIO | SONIC PARK Scalo Eventi | TORINO (Nuova location)
17 LUGLIO | UMBRIA JAZZ | PERUGIA |plus: Marcus Miller

Radio Monte Carlo è radio ufficiale


Amato dal pubblico e acclamato da musicisti e critici come uno degli artisti più talentuosi e innovativi dei tempi moderni, il cantautore, produttore e polistrumentista Jacob Collier ha conquistato il mondo creativo. La sua discografia gioiosa e che sfida i generi, composta da cinque album, gli ha valso sei Grammy e 15 nomination, inclusa quella per l'Album dell'Anno nel 2021 e nel 2025, rendendo Collier il primo artista britannico a vincere un Grammy per ciascuno dei suoi primi quattro album.
Collier dipinge con un vasto repertorio di strumenti musicali, creando armonie intricate, forme ritmiche e colori melodici che costruiscono un mondo multisensoriale per i suoi fan e per i suoi collaboratori in tutto il mondo. Questo approccio gioioso e contagioso alla musica ha attirato oltre 100 collaboratori fino ad oggi, tra cui Coldplay, SZA, Brandi Carlile, Camilo, la cantante maliana Oumou Sangaré, il maestro del mandolino Chris Thile e il leggendario compositore Hans Zimmer.
Il 2024 è stato un anno monumentale per il 30enne di North London. Ha iniziato l'anno vincendo il suo sesto Grammy Award e si è esibito con Joni Mitchell durante la cerimonia dei Grammy. Djesse Vol. 4, uscito a febbraio, ha ricevuto il plauso della critica in tutto il mondo.

Biglietti in vendita da lunedì 2 dicembre alle ore 11:00
Per ulteriori informazioni, visita la pagina www.dalessandroegalli.com

Charlie Parker 70: cinque stelle del jazz italiano rendono omaggio a Charlie Parker

News

Webradio

Tgcom24

Vicenza, muore la 49enne trovata ferita nel cortile: disposta l'autopsia

Serie A, Inter-Como 4-0: Chivu schianta Fabregas, nerazzurri al primo posto

Gasparri: "Con Delrio cercheremo punti di intesa su antisemitismo"

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su