15 Dicembre 2022
Tipologia
Data di inizio 23/07/2023
Data di fine 25/07/2023
Jacob Collier, il geniale polistrumentista britannico, si esibirà nel nostro paese in 3 imperdibili date a luglio. Davvero suggestivi gli scenari che ospiteranno i suoi live: l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Lucca Summer Festival dove nella stessa serata si esibiranno prima di lui gli Snarky Puppy.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale
Jacob Collier si è fatto notare grazie ad alcuni video virali su YouTube che hanno colpito il leggendario produttore Quincy Jones. Dopo aver pubblicato "In My Room", Jacob ha vinto 5 Grammy e un Jazz FM Award.
Jacob Collier ha dopo collaborato con Herbie Hancock e Hans Zimmer. Nel 2018 l'artista ha iniziato a comporre per un'orchestra per la prima volta, concedendosi solo quattro settimane per finire un intero album prima di volare nei Paesi Bassi e registrare le canzoni con l'Orchestra Metropole. Così Collier ha iniziato a realizzare "Djesse", un ciclo di quattro album composti con il contributo di un cast che comprendeva molte delle sue ispirazioni musicali. Si tratta di uno dei progetti discografici più audaci emersi in questo decennio.
"Non ho mai pianificato di registrare un progetto di quattro album, ma mi è venuto in mente che c'era c'era così tanta musica che volevo scrivere a questo punto che avrei potuto anche scrivere tutto", spiega Collier, ridendo.
"Djesse", pronunciato "Jesse": il nome dell'album è un'estrapolazione delle iniziali di Collier. Per crearlo, l'artista ha viaggiato da Los Angeles a New York, da Tokyo a Casablanca, da Nashville ad Abbey Road.
Documentando un anno nella vita di Collier e dei suoi amori musicali, "Djesse" è una monumentale testimonianza dell'esplorazione creativa che contraddistingue l'artista e di tutte le collaborazioni che ha messo in atto. “Ho trattato 'Djesse' come un grande puzzle. Pezzo dopo pezzo, si riunisce", ha detto Collier.
La data di Lucca vede Collier con gli Snarky Puppy, una jam band americana guidata dal bassista Michael League, che combina una varietà di idiomi jazz, rock, world music e funk e che ha vinto 4 Grammy Award. Gli Snarky si sono esibiti con Erykah Badu, Marcus Miller, Justin Timberlake, Stanley Clarke, David Crosby, Michael McDonald e molti altri artisti.
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
News
Trends
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293