Umbria Jazz Weekend

Appuntamento a Terni dal 15 al 18 settembre

27 Luglio 2022

Umbria Jazz Weekend

Tipologia

Data di inizio 15/09/2022

Data di fine 18/09/2022

Il cuore di Umbria Jazz entusiasma Terni nell’ultimo weekend dell’estate, dal 15 al 18 settembre, al ritmo della buona musica, jazz e non solo. Ben 45 gli eventi, 18 le band, circa 100 musicisti e 11 location “fisse”, più la Cascata delle Marmore teatro delle parate della marching band.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale 

Tre i palchi nel centro della città: Piazza Tacito, Piazza della Repubblica, Via Cavour, a collegarsi con l’Umbria Jazz delle origini, alla vigilia del cinquantesimo anniversario della nascita che si festeggia il prossimo anno.  

L’Anfiteatro Romano è il main stage della manifestazione. Quattro i concerti:

J.P. BIMENI & THE BLACK BELTS, africano del Burundi, londinese di adozione, è una delle più belle ed espressive voci soul degli ultimi anni. Un successo arrivato dopo una lunga e dolorosa vicenda personale, culminata però in una straordinaria vicenda artistica.

MARIO BIONDI: “Romantic Tour” porta sul palco di Terni i brani più celebri del soul man siciliano e quelli contenuti nel nuovo album “Romantic” dedicato all’amore in tutte le sue forme.

FABRIZIO BOSSO: rende omaggio ad un'icona della musica, nonché uno dei suoi idoli, Stevie Wonder, con il tradizionale quartetto cui si aggiunge un ospite speciale, Nico Gori, clarinettista e sassofonista di straordinaria versatilità e talento. (IL CONCERTO E' ANNULLATO)

Dal piccolo schermo al palcoscenico: è “Una serata tra amici”, dove tutto ruota attorno ai molteplici talenti di CHRISTIAN DE SICA, consumato affabulatore, cantante, popolare intrattenitore, serissimo attore comico. Con lui una grande orchestra per riproporre indimenticabili canzoni italiane e americane.

Nelle piazze la musica sposa qualità e divertimento. Sono attesi i I FUNK OFF,  THE GOOD FELLAS, ACCORDI DISACCORDI.  

Nei sei locali del centro si suona jazz. Questi gli artisti:  MAURO OTTOLINI (con due progetti:  LICAONES e "NADA MÀS FUERTE”); OLIVIA TRUMMER TRIO; JIM ROTONDI & PIERO ODORICI QUINTET feat. JOE FARNSWORTH w/ PAOLO BIRRO & ALDO ZUNINO; LORENZO HENGELLER; ROSARIO GIULIANI QUARTET; GIANNI CAZZOLA QUARTET con SANDRO GIBELLINI.  

Il programma del Baravai concede molto spazio a proposte di ricerca e all’innovazione. In calendario ANDREA BELFI, percussionista, compositore e sperimentatore musicale; XYLOURIS WHITE, duo composto da Georgios Xylouris, cretese, e il padre Antonis; JIM WHITE, australiano, suona la batteria;. ANTONIO RAIA e RENATO FIORITO, napoletani; ANGELA M. MOSLEY & THE BLU ELEMENTS, con tutto il calore della musica nera; PONZIO PILATES, band tra le più strambe emerse negli ultimi anni.

Scopri tutto sul sito www.umbriajazz.it

 

 

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Turista italiana 18enne violentata in Albania: fermato il presunto aggressore

Gaza, media palestinesi: "Una decina di morti in un raid condotto da Israele"

A1, galleria Direttissima bloccata per un'ora: autobus e camion coinvolti in un maxi incidente

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su