Umbria Jazz Weekend

Appuntamento a Terni dal 15 al 18 settembre

Umbria Jazz Weekend

Tipologia Musica

Data di inizio 15/09/2022

Data di fine 18/09/2022

2022-09-14 22:00:00 2022-09-17 22:00:00 UTC Umbria Jazz Weekend www.radiomontecarlo.net

Il cuore di Umbria Jazz entusiasma Terni nell’ultimo weekend dell’estate, dal 15 al 18 settembre, al ritmo della buona musica, jazz e non solo. Ben 45 gli eventi, 18 le band, circa 100 musicisti e 11 location “fisse”, più la Cascata delle Marmore teatro delle parate della marching band.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale 

Tre i palchi nel centro della città: Piazza Tacito, Piazza della Repubblica, Via Cavour, a collegarsi con l’Umbria Jazz delle origini, alla vigilia del cinquantesimo anniversario della nascita che si festeggia il prossimo anno.  

L’Anfiteatro Romano è il main stage della manifestazione. Quattro i concerti:

J.P. BIMENI & THE BLACK BELTS, africano del Burundi, londinese di adozione, è una delle più belle ed espressive voci soul degli ultimi anni. Un successo arrivato dopo una lunga e dolorosa vicenda personale, culminata però in una straordinaria vicenda artistica.

MARIO BIONDI: “Romantic Tour” porta sul palco di Terni i brani più celebri del soul man siciliano e quelli contenuti nel nuovo album “Romantic” dedicato all’amore in tutte le sue forme.

Dal piccolo schermo al palcoscenico: è “Una serata tra amici”, dove tutto ruota attorno ai molteplici talenti di CHRISTIAN DE SICA, consumato affabulatore, cantante, popolare intrattenitore, serissimo attore comico. Con lui una grande orchestra per riproporre indimenticabili canzoni italiane e americane.

FABRIZIO BOSSO rende omaggio ad un'icona della musica, nonché uno dei suoi idoli, Stevie Wonder, con il tradizionale quartetto cui si aggiunge un ospite speciale, Nico Gori, clarinettista e sassofonista di straordinaria versatilità e talento.

Nelle piazze la musica sposa qualità e divertimento. Sono attesi i I FUNK OFF,  THE GOOD FELLAS, ACCORDI DISACCORDI.  

Nei sei locali del centro si suona jazz. Questi gli artisti:  MAURO OTTOLINI (con due progetti:  LICAONES e "NADA MÀS FUERTE”); OLIVIA TRUMMER TRIO; JIM ROTONDI & PIERO ODORICI QUINTET feat. JOE FARNSWORTH w/ PAOLO BIRRO & ALDO ZUNINO; LORENZO HENGELLER; ROSARIO GIULIANI QUARTET; GIANNI CAZZOLA QUARTET con SANDRO GIBELLINI.  

Il programma del Baravai concede molto spazio a proposte di ricerca e all’innovazione. In calendario ANDREA BELFI, percussionista, compositore e sperimentatore musicale; XYLOURIS WHITE, duo composto da Georgios Xylouris, cretese, e il padre Antonis; JIM WHITE, australiano, suona la batteria;. ANTONIO RAIA e RENATO FIORITO, napoletani; ANGELA M. MOSLEY & THE BLU ELEMENTS, con tutto il calore della musica nera; PONZIO PILATES, band tra le più strambe emerse negli ultimi anni.

Scopri tutto sul sito www.umbriajazz.it

 

 

Umbria Jazz Weekend

News

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Covid, 31.703 nuovi casi su 201.509 tamponi e altri 145 morti

Taiwan, navi e jet cinesi schierati intorno all'isola

Usa, frena l'inflazione a +8,5%: bene le Borse, giù i titoli di Stato Ue

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su