20 Maggio 2020
Tipologia Musica
Data di inizio 22/05/2020
Data di fine 24/05/2020
Piano City Milano dà appuntamento per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio, per dare un contributo alla ripartenza di Milano organizzando una tre giorni di live streaming di pianoforte ed eventi simbolici per le strade della città. Un’iniziativa che è anche anteprima della 9° edizione di Piano City, prevista entro l’autunno.
La manifestazione, battezzata Piano City Milano Preludio 2020 vuole invitare i cittadini a continuare a credere nella forza della città per vivere una nuova normalità e un nuovo inizio
I concerti sono visibili in streaming sul sito pianocitymilano.it e sulla pagina Facebook di Piano City Milano e coinvolgono artisti milanesi e internazionali che, uniti dalla passione per la cultura e dal desiderio di tornare presto ad esibirsi dal vivo, hanno aderito con gioia all’iniziativa.
Tra i primi nomi confermati Ludovico Einaudi, Rufus Wainwright, Davide Cabassi, Paolo Jannacci, Davide Boosta Dileo, Joep Beving. Gli artisti presenteranno in diretta musica in collegamento dalle loro case e per la prima volta dopo il lockdown i concerti faranno rivivere le strade della città. Nel corso del weekend infatti Piano Tandem e Piano Risciò in giro per le vie di Milano, circoleranno per le vie cittadine, dal centro ai quartieri periferici, in totale sicurezza, per far ascoltare la musica dalle finestre e dai balconi di casa.
La diretta prende il via venerdì dalle ore 19.00 alle ore 00.00, proseguirà sabato dalle ore 10.30 alle ore 00.00 e domenica dalle 10.30 alle ore 23.00. Nelle giornate di venerdì e sabato Piano Sleep dalle ore 00.00 alle 10.00.
Alcuni concerti saranno fruibili in streaming in luoghi simbolo della città come dal Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco, Bagni Misteriosi e GAM. Tre concerti speciali saranno trasmessi dal Volvo Studio Milano di Porta Nuova.
Non mancano il programma KIDS, il programma di PIANO SLEEP per accompagnare le notti e un FLASH MOB dedicato a John Lennon (tutti sono chiamati a suonare al pianoforte o cantare la canzone "Imagine", per vivere insieme un momento simbolico in questo Piano per la ripartenza) per coinvolgere il pubblico a partecipare ancora più da vicino e fare musica insieme.
Scopri il programma completo sul sito www.pianocitymilano.it
«Nei giorni del lockdown - ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala - la musica ci ha aiutato a sentirci più vicini, ci ha spronato ad avere fiducia. Affacciati alle finestre e ai balconi delle nostre case, abbiamo intonato canzoni, suonato brani o ascoltato i nostri vicini esibirsi. E questo ci ha aiutato a lenire il dolore e sciogliere le preoccupazioni. Per questo sono felice che sia un evento come Piano City Milano Preludio 2020 ad accompagnare il primo weekend di ripartenza completa della città. Abbiamo bisogno della gioia e della libertà che la musica sprigiona e trasmette. Ripartiamo da qui, in attesa di tornare ad apprezzare i concerti di Piano City e tanti altri spettacoli culturali dal vivo».
News
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293