Piano City Milano Preludio 2020: appuntamento venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio

Tre giorni di concerti in streaming e live per le strade di Milano. Grandi artisti italiani e internazionali per dare un contributo alla ripartenza di Milano. In attesa dell'edizione di Piano City Milano 2020 prevista entro l’autunno

Piano City Milano Preludio 2020: appuntamento venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio

Tipologia Musica

Data di inizio 22/05/2020

Data di fine 24/05/2020

Piano City Milano dà appuntamento per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio, per dare un contributo alla ripartenza di Milano organizzando una tre giorni di live streaming di pianoforte ed eventi simbolici per le strade della città. Un’iniziativa che è anche anteprima della 9° edizione di Piano City, prevista entro l’autunno.

La manifestazione, battezzata Piano City Milano Preludio 2020 vuole invitare i cittadini a continuare a credere nella forza della città per vivere una nuova normalità e un nuovo inizio

I concerti sono visibili in streaming sul sito pianocitymilano.it e sulla pagina Facebook di Piano City Milano e coinvolgono artisti milanesi e internazionali che, uniti dalla passione per la cultura e dal desiderio di tornare presto ad esibirsi dal vivo, hanno aderito con gioia all’iniziativa.

Tra i primi nomi confermati Ludovico Einaudi, Rufus Wainwright, Davide Cabassi, Paolo Jannacci, Davide Boosta Dileo, Joep Beving. Gli artisti presenteranno in diretta musica in collegamento dalle loro case e per la prima volta dopo il lockdown i concerti faranno rivivere le strade della città. Nel corso del weekend infatti Piano Tandem e Piano Risciò in giro per le vie di Milano, circoleranno per le vie cittadine, dal centro ai quartieri periferici, in totale sicurezza, per far ascoltare la musica dalle finestre e dai balconi di casa. 

La diretta prende il via venerdì dalle ore 19.00 alle ore 00.00, proseguirà sabato dalle ore 10.30 alle ore 00.00 e domenica dalle 10.30 alle ore 23.00. Nelle giornate di venerdì e sabato Piano Sleep dalle ore 00.00 alle 10.00.

Alcuni concerti saranno fruibili in streaming in luoghi simbolo della città come dal Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco, Bagni Misteriosi e GAM. Tre concerti speciali saranno trasmessi dal Volvo Studio Milano di Porta Nuova.

Non mancano il programma KIDS, il programma di PIANO SLEEP per accompagnare le notti e un FLASH MOB dedicato a John Lennon (tutti sono chiamati a suonare al pianoforte o cantare la canzone "Imagine", per vivere insieme un momento simbolico in questo Piano per la ripartenza) per coinvolgere il pubblico a partecipare ancora più da vicino e fare musica insieme.

Scopri il programma completo sul sito www.pianocitymilano.it

«Nei giorni del lockdown - ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala - la musica ci ha aiutato a sentirci più vicini, ci ha spronato ad avere fiducia. Affacciati alle finestre e ai balconi delle nostre case, abbiamo intonato canzoni, suonato brani o ascoltato i nostri vicini esibirsi. E questo ci ha aiutato a lenire il dolore e sciogliere le preoccupazioni. Per questo sono felice che sia un evento come Piano City Milano Preludio 2020 ad accompagnare il primo weekend di ripartenza completa della città. Abbiamo bisogno della gioia e della libertà che la musica sprigiona e trasmette. Ripartiamo da qui, in attesa di tornare ad apprezzare i concerti di Piano City e tanti altri spettacoli culturali dal vivo».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INTERNI Designer's Week

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Conte: "Io al Quirinale? Penso solo a dove sarà l'Italia nel 2023"

Assenteismo in Calabria: 15 misure cautelari per dipendenti pubblici

Coronavirus, oltre 975mila i morti nel mondo da inizio pandemia

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su