Le straordinarie dimore di vetro per ammirare l'aurora boreale

Si trovano in Norvegia, nell'isola di Manshausen: il video

27 Agosto 2023

Manshausen è un’isola norvegese. Detta così è come dire poco o nulla, visto che sono circa 50mila le isole e gli isolotti di quel paese. Per meglio collocarla dovremmo dire che si trova nella parte settentrionale della Norvegia (la contea si chiama Nordland…), più o meno a metà strada tra le città di Bodo e Harstad, non lontano dalle più note isole Lofoten.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manshausen (@manshausen_island)


Manshausen si trova oltre il Circolo Polare Artico, è piuttosto piccola ed è privata. È un piccolo paradiso naturale, con nemmeno venti case, la metà delle quali sono delle vere e proprie dimore sul mare che vengono affittate a turisti che cercano di stare nel più stretto contatto con la natura senza necessariamente dover rinunciare ad alcune comodità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manshausen (@manshausen_island)


Non solo: alla meraviglia della natura – qui nei mesi da novembre a marzo l’aurora boreale è un’ospite quasi fissa – si aggiunge la bellezza di questi appartamenti che hanno patii e salotti costruiti su palafitte sugli scogli e coperti interamente da vetrate. Insomma, sedersi, mangiare o bere un bicchiere di qualcosa in uno di quegli appartamenti è una esperienza unica e memorabile a qualsiasi ora del giorno o della notte. Va pure detto che i prezzi non sono generalmente eccessivi, anche se arrivare in un luogo così appartato e solitario è abbastanza impegnativo. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su