Lussuosa e gigantesca: ecco la nave da crociera con un parco come il Central Park

Si chiama Wonder of the Seas e vanta 19 piscine e un parco con 10.000 veri alberi

La Wonder of the Seas, la nuova nave da crociera più grande del mondo, sta solcando il mar dei Caraibi. La navigazione è cominciata da pochi giorni, con partenza da Fort Lauderdale, in Florida,  ma gli ospiti a bordo sono già entusiasti: "non è una nave, è una città sull'acqua"; "non c'è bisogno di scendere"; "adesso ci vuole un oceano più grande".

La meraviglia dei mari, della Royal Caribbean, è lunga 362 metri, 62 in più di quanto la Tour Eiffel è alta, più di tre campi da calcio, sei volte l'altezza del palazzo dell'Eur a Roma. La stazza è di 236.857 tonnellate, cinque volte quella del Titanic. Ma il record difficilmente superabile è quello dello spazio a bordo, che si misura con il rapporto tra tonnellaggio e passeggeri: è di 34:1.

Può trasportare 6.988 passeggeri, accuditi da 2.300 membri dell'equipaggio, ognuno dei quali si occupa di tre ospiti. A coccolare i viaggiatori ci sono molte attività, grazie alle 19 piscine, un parco paragonato a Central Park, con 10.000 veri alberi all'ombra dei quali si può passeggiare. Ci sono persino un piccolo percorso da golf, un campo da basket, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un simulatore di onde per il surf, una parete da arrampicata di 13 metri e un teatro da 1400 posti. C'è la possibilità di fare shopping come in un elegante centro commerciale. E, poi, per soddisfare i piaceri del palato si piò scegliere tra 20 ristoranti con specialità francesi, tedesche, americane e italiane. Senza contare gli 11 bar, in alcuni dei quali, le bevande sono servite da robot.

Il riposo è allietato da comode cabine e nelle camere più grandi e costose è persino a disposizione un maggiordomo. A poppa c'è uno spettacolare quartiere-suite che si affaccia su una piscina maestosa. Insomma, nella progettazione tutto è stato ripensato, a cominciare dai colori nelle cabine che sono sgargianti e cangianti: il tradizionale bianco ornato di boiserie è tramontato per sempre.

La Wonder of the Seas starà un po' ai Caraibi, farà qualche altro viaggio, poi attraverserà l'Oceano e in maggio dovrebbe arrivare a Civitavecchia, proveniente da Barcellona. Varrà la pena di andarla a vedere, anche solo dal molo.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su