Il meraviglioso cuore green degli Champs-Élysées

A Parigi, il celebre viale diventerà un'arteria verde, ricca di fascino, zone pedonali e attrattive culturali, artistiche e gourmet

Una meravigliosa rivoluzione verde sta per regalare a Parigi uno dei parchi urbani più belli al mondo. Entro il 2024, anno in cui nella capitale francese dovrebbero svolgersi le Olimpiadi, gli Champs-Élysées, il viale più celebre della città, si presenteranno completamente rinnovati, all'insegna del pensiero green e del verbo ecologista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PCA-STREAM (@pcastream)

Gli Champs-Élysées, che segnano il cuore pulsante di Parigi, snodandosi per 1.914 metri dall'obelisco di Place de la Concorde, all'Arco di Trionfo di Place Charles-de-Gaulle, si trasformeranno infatti in un grandioso parco urbano, come ha dichiarato la sindaca Anne Hidalgo.

Il progetto, del valore stimato di 250 milioni di euro, è stato affidato allo studio di progettazione PCA-Stream dell'architetto Philippe Chiambaretta, che si è prefisso l'obiettivo di riportare il viale al suo fascino di un tempo. Per questo, le zone pedonali saranno notevolmente ampliate e il traffico drasticamente ridotto (con conseguente diminuzione dell'inquinamento atmosferico e acustico). Gli Champs-Élysées si arricchiranno poi di piccole, ricercate attività commerciali e chioschi gourmet affidati a grandi chef e saranno il palcoscenico per numerose iniziative culturali e scientifiche.

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su