#adv

Pronti a salpare con ART ODYSSEY 2025?

03 Luglio 2025

Dal 27 al 29 giugno l’Isola dell’Elba si è trasformata in un palcoscenico diffuso che ha celebrato il mare con SEIF (Sea Essence International Festival), il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente marino.

Organizzato dalla Fondazione Acqua dell’Elba, il festival è alla sua settima edizione. Grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento dell’intera isola: da Capoliveri a Portoferraio, fino a Marciana Marina, trasformandosi ufficialmente in “SEIF - Isola d’Elba”.

SEIF 2025 ha ottenuto l’endorsement del Decennio del Mare UNESCO e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Guardia Costiera e di numerosi enti e comuni locali, a conferma del valore culturale, ambientale e sociale dell’iniziativa.

Un’esperienza collettiva che unisce scienza, arte, natura e partecipazione che Radio Monte Carlo ha seguito con attenzione...

Ora il viaggio continua con Lorenzo Cipriani - storico dell’arte, biologo marino e narratore d’eccezione - tra Arcipelago Toscano e Mediterraneo.

A bordo della Milanto, insieme a Valerio Bardi, esperto navigatore oceanico, guiderà un’affascinante esplorazione sensoriale. Insieme porteranno con sé lo spirito dell’Elba, per connettere luoghi, persone e tradizioni, custodendo e celebrando l’essenza più profonda del nostro mare.

Un viaggio fortemente legato alle nuove essenze di Acqua dell’Elba: RIVIERA, ESSENZAMARE e STELLA.

  

Riviera è un Eau de Parfum unisex equilibrato, fresco e profondo che racchiude la spensieratezza di una giornata al mare, quel tempo sospeso tra risate in compagnia e passeggiate sulla riva.

Essenzamare è l’Eau de Parfum unisex di chi riconosce nella vastità dell’orizzonte un luogo dell’anima. Una fragranza fresca e profonda, ispirata alla forza dell’acqua e alla libertà del mare aperto.

Stella è un Eau de Parfum unisex fiorito, deciso e profondo. Una composizione che unisce due anime: il calore delle terre ocra delle isole mediterranee, i profumi intensi di una macchia mediterranea baciata dal sole, le cicale e il vento come sottofondo musicale di uno spettacolo unico; lo sguardo che si perde all’orizzonte, il mare che abbraccia queste terre e riflette le stelle in una calda notte d’estate.

Seguiteci settimana dopo settimana per scoprire il “diario di bordo” di ART ODYSSEY 2025 e le nuove fragranze ispirate a questo viaggio!

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su