#extrafestival

“Energia Unica”: Eni, Plenitude e Enilive portano a Sanremo una nuova melodia

12 Febbraio 2025

L’Italia è un insieme di arti, luoghi, persone, colori, sapori, culture. Energie diverse che si completano.

Energie che da sempre Eni, con Enilive e Plenitude, alimenta. Energie che unite tra loro formano un’energia unica, attraverso un brano che raccoglie i suoni delle energie diverse che ci accompagnano nella nostra quotidianità, giorno dopo giorno.

Eni ha catturato in giro per l’Italia e a Sanremo i suoni delle diverse energie che, tra innovazione e tradizione, ci mostrano come ciò che appare semplice da solo, quando si unisce ad altro, diventa spettacolare.

E’ nato così “Energia Unica” un brano originale creato campionando i suoni della vita di tutti i giorni per celebrare le energie diverse del nostro Paese. Da energie diverse, un’energia unica, quella da sempre Eni, Enilive e Plenitude alimentano.

Una melodia inedita che raccoglie l’energia di luoghi e persone; la storia, l'identità e le aspirazioni di un territorio in continua evoluzione e che unite tra loro danno vita a uno spettacolo unico, che appartiene a tutti noi perché parte integrante delle nostre vite.

Dopo aver attraversato l’Italia, insieme alla sound designer e compositrice Chiara Luzzana, e trasformato queste vibrazioni in musica, Eni, insieme a Enilive e Plenitude, sono arrivati a Sanremo invitando tutti a interagire producendo nuove note che partecipano a quest’energia corale e unica.

Insieme per la seconda volta a Sanremo le società della famiglia Eni (Eni, Plenitude, Enilive) si presentano al grande pubblico come un’unica grande realtà con l’obiettivo di tradurre il modello di business distintivo Eni in un posizionamento unico e raccontare in modo semplificato e concreto la visione e le azioni di Eni in prodotti e servizi a disposizione di tutti.

Scopri di più su: https://www.eni.com/it-IT/energia-unica.html

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su