#partnership
27 Febbraio 2024
Il Festival si è concluso da un paio di settimane, in radio impazzano le hit sanremesi e come ogni anno sono molte le ricerche che evidenziano i trend legati ai generi musicali, ritmi e parole proposti sul palco dell’Ariston.
Volocom, azienda leader nel monitoraggio dell'informazione, ha per esempio evidenziano come a Sanremo 2024 la parola più citata sia stata “boom”. Dopo questo termine si ritrovano le parole "classiche" delle canzoni del Festival: “amore” è la seconda parola più usata con 30 menzioni. Sorprendente però trovarla in sole due canzoni – quella dei Santi Francesi e dei The Kolors - mentre nelle edizioni precedenti era presente in quasi tutti i brani in gara.
Se le canzoni rispecchiano la società si potrebbe sospettare che il romanticismo stia passando di moda.
Eppure, nel corso della settimana trascorsa a Sanremo per OLTRE IL FESTIVAL, nelle strade, tra la gente, abbiamo incontrato in tante occasioni la parola “amore” e tante dimostrazioni concrete di questo sentimento senza tempo e barriere. Insieme a Lindor abbiamo infatti attraversato il centro della “città dei fiori”, distribuendo le iconiche praline a forma di cuore Lindt e chiedendo a innamorati, amici, famigliari di dedicare a chi volessero un pensiero di “irresistibile scioglievolezza” creando delle video-dediche che sono state pubblicate nel corso della settimana di Sanremo e di San Valentino sul profilo Instagram di Lindor!
I risultati sono stati sorprendenti!
Così come le praline Lindor sotto il guscio croccante di finissimo cioccolato al latte racchiudono un cuore morbido, così le coppie che abbiamo incontrato hanno mostrato sotto il proprio “guscio” un ripieno di irresistibile romanticismo regalando anche a chi assisteva alle loro dichiarazioni delle parole che hanno emozionato. Dunque no, l’Amore non è passato di moda… a volte basta un cioccolatino per ritrovarlo!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293