11 Giugno 2024
Il Principe Alberto si è mostrato in una veste inconsueta partecipando al celebre programma televisivo francese "Petits Plats En Equilibre", condotto da Laurent Mariotte, in onda su TF1.
Il Sovrano ha realizzato una giardiniera, a base di verdure provenienti dall'orto principesco di Roc Agel: ravanelli, bietole e carciofi, impreziositi da un pesto di ravanello. Il Principe Alberto si è presentato con due grembiuli che recavano ricamato il suo nome e quello di Mariotte.
Visualizza questo post su Instagram
Durante la preparazione del piatto il Sovrano si è intrattenuto cn il conduttore e ha ricordato le ricette che preparava con la madre, la Principessa Grace: "erano cose semplici", ha ricordato il Principe. "Preparava delle bellissime insalate, con il mais quando era stagione, e talvolta dei barbecue. Fu lei a importare nel Principato i primi raccolti di mais. Ricordo anche delle torte salate molto belle" . C'è stato spazio anche per alcune confessioni: "Mi piace scoprire nuovi piatti, sono piuttosto curioso. Posso mangiare tutto. Mi ci è voluto molto tempo per amare i cavoletti di Bruxelles. Fino all'età di 16-17 anni mi disgustava. Lo stesso vale per tutti i funghi".
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293