Milan Kundera addio

Il celebre scrittore, autore del best seller "L'insostenibile leggerezza dell'essere", si è spento a 94 anni

12 Luglio 2023

Milan Kundera, il celebre scrittore di origini ceche, si è spento all'età di 94 anni.

A dargli notorietà era stato il romanzo "L'insostenibile leggerezza dell'essere", da cui fu anche tratto l'omonimo film, con Daniel Day-Lewis, Juliette Binoche e Lena Olin . L'opera era ambientata a Praga intorno al 1968 e raccontava la vita degli artisti. Infatti il padre di Kundera  era un pianista e la musica ha spesso influenzato le creazioni dello scrittore.

Kundera era nato nel 1929 a Brno, allora Cecoslovacchia; nel 1975 si era trasferito in Francia, dopo la repressione  sovietica della primavera di Praga. Nelle sue opere, lo scrittore affronta la questione della condizione umana.

Tra le sue opere, "Lo scherzo", "La vita è altrove", "Il valzer degli addii", "Amori ridicoli", "Il libro del riso e dell’oblio", "La lentezza".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su