Lutto nel mondo della televisione: è scomparso Cesare Cadeo

Il celeberrimo giornalista e conduttore televisivo ci ha lasciati dopo una lunga malattia all’età di 72 anni.

05 Aprile 2019

Addio a Cesare Cadeo. Il famoso giornalista e conduttore televisivo ci ha lasciati dopo aver combattuto una lunga malattia. Cadeo aveva 72 anni ed è stato uno dei volti più noti di Mediaset, ricordato soprattutto per essere il “gentiluomo del piccolo schermo”.

Cesare Cadeo iniziò la sua lunghissima carriera su Canale 5 insieme all’allenatore campione del mondo Enzo Bearzot nel programma “Gol”. Fu solo la prima di una lunga serie di trasmissioni: Cadeo diresse altri talk show come Superflash, al fianco dell’indimenticabile Mike Buongiorno. Nel 1995 è stato uno degli ospiti fissi in “Mai dire Gol”, la famosa trasmissione della Gialappa’s Band.

La carriera del giornalista non è stata incentrata solamente sullo sport: infatti Cadeo ha condotto numerosi programmi televisivi di intrattenimento insieme a celebri star italiane come Sandra Mondaini. Ha diretto anche un quiz per bambini, “Fantasia”, oltre alla nota trasmissione culinaria “Mezzogiorno di cuoco”, che diede il via al genere del cooking show. Nella sua lunga carriera è stato anche il conduttore di “Furore”. Negli anni ’90 però Cadeo mise momentaneamente da parte la sua carriera televisiva per cimentarsi nella politica: diventò assessore allo Sport nella provincia di Milano.

Sui social sono numerose le dichiarazioni d’affetto per lui e la sua famiglia, a partire dal suo eterno amico Gene Gnocchi: «Se n’è andato un gran signore e un vero amico» ha dichiarato il comico.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su