Kate Middleton, Meghan Markle e i social: le nuove regole

Anche Kate e Meghan sono vittime del cyberbullismo. Per proteggerle, ecco le regole da seguire secondo i responsabili delle loro pagine social

04 Marzo 2019

Anche Kate Middleton e Meghan Markle sono vittime del cyberbullismo. Parecchi sono infatti i commenti persino minacciosi rivolti alle due Duchesse sulle loro pagine Twitter e Instagram ufficiali.

Ecco perché l'account ufficiale Twitter di Kensington Palace ha diffuso le regole di comportamento da seguire se si posta sugli account ufficiali della Famiglia Reale: @The Royal Family, @Clarence House e @Kensington Palace. Si richiede ai follower di utilizzare modi rispettosi e gentili e si ricorda loro che i contenuti offensivi, minacciosi, diffamatori non saranno tollerati. Banditi anche i post discriminatori su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età. Tra le altre indicazioni fornite, quella di evitare argomenti fuori tema, irrilevanti o incomprensibili. Ugualmente cancellati saranno i post che contengono pubblicità o promuovono servizi. Chi infrange queste indicazioni rischia anche di essere sottoposto a procedimento giudiziario.

Lo staff social di Kensington Palace aveva rivelato di passare ore nel moderare i post negativi, rivolti a colpire soprattutto Kate e Meghan. Adesso vedremo se le nuove norme otterranno lo sperato effetto di allontanare i cyber-bulli dai social della Famiglia Reale.

  

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su