San Valentino, una scultura a tema nel centro di New York!

Anche quest’anno una fantastica opera dedicata agli innamorati sbarca a Times Square.

07 Febbraio 2019

Times Square diventa il ritrovo di tutti gli innamorati. La famosa piazza di New York è annualmente riempita di sculture e altre opere per la festa dedicata all’amore tramite il concorso “Times Square Valentine Heart Design Competition”.  Sono numerosi gli artisti che ogni anno partecipano per inserire la propria opera d’arte in una delle piazze più famose al mondo e quest’anno è stato scelto il progetto dello studio Reddymade con la sua opera a forma di “X”.

La scultura realizzata per San Valentino è formata da due pannelli di alluminio incrociati con due fori che formano un cuore visibile da varie angolature. All’interno è presente un bellissimo messaggio d’amore: “Into Difference, Add Equality, Find Love, Don’t Forget the Flowers”.

Il progetto ideato da Reddymade è stato poi realizzato dal Bednark Studio e dal Reveal Design Group. Questi ultimi hanno creato una parte interattiva con il pubblico grazie ad un sistema d’illuminazione particolare: più le persone si avvicinano alla scultura, più l’opera diventa brillante. «Cercavamo una forma che fosse l’espressione della strada. La ‘X’ rappresenta Times Square, un bacio e un’opera d’arte» ha dichiarato uno degli architetti. «La bellezza di questa scultura consiste nell’interattività con le persone, d’altronde se siamo tutti uniti la città brilla. È una scultura semplice ma ricca di significati».

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su