Kate Middleton e Meghan Markle prese di mira sui social

Neanche Kate Middleton e Meghan Markle possono evitare i commenti feroci sui social. E, mentre il loro staff cancella i commenti crudeli, nasca una campagna che invita alla gentilezza on line

28 Gennaio 2019

Il bullismo on line non risparmia neanche Kate Middleton e Meghan Markle. Secondo il magazine Hello, lo staff delle duchesse ha il suo bel da fare nel cancellare i commenti sessisti e razzisti pubblicati sulle pagine social dei componenti più giovani della Royal Family (gli account sono quelli di Kensington Palace).

Secondo Hello, negli anni sono state postate minacce davvero violente, subito rimosse dallo staff, ma è molto difficile avere il controllo totale e immediato di tutto quel che viene postato. Si tratta infatti di un traffico che coinvolge oltre sette milioni di follower su Instagram e più di un milione e mezzo su Twitter. Ci si è rivolti persino a Instagram, che ha un apposito servizio di supporto per chi ha l'incarico di curare gli account delle celebrità.

A quanto pare, la presunta competizione tra le due duchesse ha scatenato i commenti peggiori sui social, con i "tifosi" dell'una e dell'altra pronti a scrivere frasi pesanti sulla rivale della propria preferita. Così, Kate Middleton è etichettata come «noiosa» e Meghan Markle è accusata di ostentare eccessivamente la maternità, oltre a essere troppo magra e poco controllata.

In un solo giorno è stato necessario cancellare oltre 500 post sconvenienti dall'account di Kensington Palace.

Il magazine Hello ha così lanciato una campagna per promuovere il diffondersi di post positivi on line. Chiamata #HelloToKindness campaign, vuole stimolare la gentilezza on line e spingere le persone a leggere i propri commenti prima di postarli, per riflettere su quanto si vuol inviare in rete. Per non offendere non solo le duchesse Kate e Meghan, ma tutti gli utenti dei social...

 
  

  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su