Web Marketing Festival 2019: vi presentiamo l’evento leader in Italia sull’innovazione digitale e sociale

Il 20, 21 e 22 giugno 2019 Rimini sarà la capitale internazionale dell’innovazione e del digitale: vi aspettano più di 60 eventi tra formazione, arte, cultura, musica, business e networking.

18 Gennaio 2019

Per rimanere aggiornati sull’innovazione digitale e sociale non perdetevi il Web Marketing Festival 2019. Si tratta dell’evento internazionale più completo del settore che si terrà il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini.

Giunto alla settima edizione il #WMF19 è una 3 giorni di formazione, cultura, arte, musica, business e networking, un'agorà digitale che affronta inoltre tematiche sociali e temi d’attualità per un evento unico nel suo genere.

Sull’onda del successo delle scorse edizioni, quando il #WMF ha collezionato migliaia di presenze – 18mila solo nel 2018 –, partner del calibro di Google, Amazon Web Services, Facebook, UniCredit Italia, Enel Energia, Aruba, Facile.it e ospiti come Neri Marcorè, Elio, Federica Angeli, Giorgia Palmas, Ubaldo Pantani, Paolo Cevoli, Cristina Chiabotto, il nuovo #WMF19 si propone di aumentare ancora la qualità degli eventi.

Il WMF è diventato negli anni un acceleratore nel settore dell’innovazione sociale e digitale, uno strumento e un’opportunità per tanti e che ha nel concetto di formazione la propria mission. Da segnalare le iniziative come la Startup Competition, dibattiti e talk ispirazionali, show di intrattenimento e il Digital Job Placement.

L’evento trasformerà Rimini nella capitale internazionale del digitale e dell’innovazione: qui arriveranno tutti i più importanti player italiani e internazionali nel settore della comunicazione, del mondo tech, dell’editoria e del giornalismo, dello sport e del digitale.

Il #WMF19 è un enorme luogo nel quale si ritrovano mondi differenti, tutti connessi al digitale, dove si offrono le competenze per crescere professionalmente e personalmente. Tra i temi in programma quest’anno troviamo la sostenibilità ambientale, la legalità, il mondo fashion e l’intelligenza artificiale.

Da non perdere la Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business a sfondo digitale. La sfida è aperta a startup e imprese e alla fine verranno premiati i migliori progetti innovativi che saranno votati dai maggiori investitori ed esperti in campo imprenditoriale, oltre che dal pubblico. Tra le startup vincitrici delle scorse edizioni del WMF troviamo TOMMI e Friendz che hanno avuto sviluppi imprenditoriali eccezionali. TOMMI ad esempio, progetto che offre supporto terapeutico ai bambini con patologie oncologiche attraverso la realtà virtuale, è stata premiata come migliore startup europea nel settore E-Health ai Startup Europe Awards (SEUA). Friendz invece è riuscita a raccogliere 24 milioni di dollari di finanziamenti in criptovaluta per portare avanti la propria idea di business: una piattaforma nella quale chiunque può diventare testimonial di un brand sui social network e venire retribuito.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su