Barbie: nel canale YouTube diventa una influencer con tutorial e video motivazionali

Il canale social della fashion doll è ormai un punto di riferimento per le giovani e le giovanissime di tutto il mondo. E veicola anche messaggi molto importanti contro depressione e bullismo.

15 Giugno 2018

Barbie è stata probabilmente una delle prime influencer ante-litteram, oggi invece può prodigarsi in consigli direttamente dal suo seguitissimo canale YouTube. La bambola per eccellenza si è messa al passo con la tecnologia (e non poteva essere altrimenti).

Barbie è ormai presente su tutti i social network e il suo canale YouTube ha 4.2 milioni di follower: qui una ricostruzione in 3D della bambola è la protagonista di un vlog dove si dispensano consigli di bellezza, motivazionali, tutorial di vario genere per ragazze.

Insomma Barbie è diventata a pieno titolo una youtuber e influencer di grandissimo successo: «Puoi essere tutto ciò che desideri» è il suo motto e così tante giovani e giovanissime da tutto il mondo non si perdono neanche una puntata del suo vlog. Barbie utilizza il suo canale anche per diffondere messaggi pedagogici molto importanti in modo da motivare le ragazze e non farle cadere vittime di depressione, sensi di colpa e bullismo. In una delle ultime puntate infatti la fashion doll affermava, a proposito dell’inadeguatezza e della bassa autostima: «È un grosso problema per noi ragazze. Chiediamo spesso scusa come se fosse un riflesso condizionato legato alla convinzione che tutto ciò che va storto sia colpa nostra». Altre puntate invece sono interamente dedicate al tema depressione: qui Barbie spiega come affrontarla al meglio, suggerisce di condividere i propri pensieri negativi con qualcuno di fiducia e cerca di motivare le ragazze affinché non si arrendano a questo male.

Insomma Barbie è oggi un'amica fedele, dispensatrice di consigli e per molti un'icona da cui prendere ispirazione.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su